Dopo la prestazione incolore di Marassi col Genoa, ora Riccardo Saponara rischia seriamente di doversi accomodare in panchina domani contro il Cagliari. Al posto dell’ex Empoli, è pronto a tornare titolare Eysseric, reduce dal primo gol in maglia viola, quello del 2-2 al Genoa. Il francese non ha mai brillato in stagione, ma Pioli potrebbe seriamente puntare su di lui per l’importantissima sfida col Cagliari. Saponara è apparso piuttosto stanco nelle ultime gare, ed è più probabile che subentri, come accaduto contro la Lazio, magari con un minutaggio più elevato. Per Eysseric può arrivare una grande opportunità, una gara in cui fare bene per cominciare a costruirsi un futuro importante in viola.
Piu’ semplicemente Pioli che li vede tutti i giorni preferisce partire con il francese.
Saponara deve ritrovare smalto, fiducia, continuità…normale che ora le sue prestazioni siano caratterizzate da alti e bassi. Giusto comunque che Pioli dia una chance ad Eysseric se lo ha visto bene ed in crescita, ora serve schierare chi sta meglio.
Penso che Saponara iniziando la preparazione a Moena,cosa che non ha fatto questo anno,possa diventare un giocatore importante per noi e cioè un assistman e realizzatore di cinque sei gol a stagione.Non sembra neanche a me,Mau 46 che abbia fatto così male a Genova,nelle ultime partite si è sacrificato in copertura e fa movimenti senza palla che creano spazi per i compagni.
sono per Saponara TROPPE VOLTE SOSTITUITO
Anche Eysseric, dopo l’infortunio iniziale, era appesantito e fuori forma. Saponara, attualmente, ha lo stesso problema e sono convinto che a Moena potremo rivedere un Saponara in ottima condizione.
Ora che si debba così criticare la prestazione di Saponara a Genova mi sembra troppo. È un calciatore che con indubbi sforzi cerca di tornare al livello alto di un tempo, perseguitato da innumerevoli e noiosi i fortuni. Un soggetto con un cervello ed un animo molto sensibili e fuori dal normale in quanto a bontà. Pioli si deve dedicare a lui forse più che ad altri se ,a suo giudizio, il calciatore è recuperabile ad alto livello. In questo contesto si inserisce “il caso Eysseric” anche lui abbisognevole di un rilancio in grande stile tale da confermare almeno parte delle ottime doti finora mostrate in Francia. Il tutto completato dal dover ricoprire ambedue un ruolo ed una posizione in campo delle più difficili. Pioli farà bene a dedicarsi a loro con la saggezza tettica ed umana che possiede per non correre il rischio di perderli entrambi.