Questo sito contribuisce alla audience di

“Saremo in Diecimila, dateci la Curva Ferrovia”

Saranno tanti i tifosi del Napoli presenti allo stadio Franchi domenica prossima. Un’invasione come non si vedeva da tempo, complice il fatto che lo stadio presenta di partenza molti vuoti; gli abbonati alla Fiorentina in questa stagione sono stati relativamente pochi e non c’è stata certo la ressa ai botteghini da parte dei tifosi viola per venire a vedere questa gara. Ed ecco che arriva una richiesta specifica proprio dal capoluogo campano: “Saremo in diecimila, dateci tutta la Curva Ferrovia“. L’ipotesi è al vaglio di chi gestisce la pubblica sicurezza, perché permetterebbe di gestire meglio la situazione specie in fase di afflusso e deflusso dallo stadio. Gli abbonati della Ferrovia dovrebbero essere spostati in Fiesole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 commenti

  1. Mi auguro solamente che chi è abbonato in ferrovia pretenda di andare al suo posto e di non trasferirsi in Fiesole per far posto ai napoletani!

  2. Alessandro, Toscana

    Stefano p. hai perfettamente ragione!
    Qui i napoletani credono di fare come gli pare, a me questa gente che vive nell’illegalità mi fa schifo, non sono tutti così, ci mancherebbe altro, lo so che c’è persone perbene, 2 miei cari amici sono marito e moglie napoletani e tifano Napoli, come è giusto che sia, ma sono proprio loro 2 che spesso mi dicono che si vergognano per come questi “ultras” si comportano.
    Io sono abbonato in maratona, ma domenica non vado, figuriamoci se mi va di farmi prendere in giro, o a mazzate da dei selvaggi come loro….

  3. Secondo me il numero dei tifosi della Fiorentina che va allo stadio non c’entra nulla con questa faccenda. Qui si tratta di rispetto delle regole, di civiltà, di ordine pubblico. Chi è prepotente ha ragione, ma vi sembra questo il modo di gestire le cose? Ormai in Italia non si riesce neppure a organizzare una trasferta di una squadra di calcio. Il problema è più ampio non si riferisce al singolo evento, siamo in balia di soprusi e violenze, questa è la verità, il problema è sociale.

  4. Se allo stadio ci va i soliti quattro gatti è logico che ci invadono . Oramai il tifo a Firenze è ridicolo la Fiesole di un tempo non esiste più . 30 anni fa li avremmo presi a ……. sia i napoletani che la nostra pseudo dirigenza . Prepariamoci a perdere sul campo e a prendere anche delle botte 10 mila napoletani faranno quello che vorranno ci sarà da ridere .

  5. Marcello(Marcello Vanni)

    Non c’è motivo per cui chi è abbinato in ferrovia si sposti c’è un numero di biglietti punto. Spero che la soscieta per pochi ” spiccioli,” non assecondi un sopruso facendo pagare il ” Pizzo” di cedere il posto sarebbe singolare che autorità e soscieta per l ordine pubblico cedano ai ricatti dopo la finale di C.I. e aver condannato la Fiorentina perché ha “ceduto al sistema” autorità. Civili e sportive cedano per la ennesima volta ai facinorosi alla grazia della coerenza

  6. SI CHIAMA RICATTO..FOSSE PER ME FAREI ENTRARE SOLO I TIFOSI DELLA FIORENTINA E ANCHE I DIRIGENTI NAPOLI A CASA PROPRIA..FV

  7. Loro con noi si sono comportati meglio? Prima i tifosi della viola e poi loro, con il prezzo raddoppiato (scherzo)
    E se per caso poi gli dovesse andare male? Giù a far danni?
    Vaia Vaia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.