Il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, questa mattina dedica un editoriale nel giornale che dirige, dedicato a David Sassoli, giornalista, presidente dell'Europarlamento e tifoso della Fiorentina, scomparso ieri all'età di 65 anni.

Jacobelli ricorda che era appunto "fiorentino, tifoso della Fiorentina nato nel ‘56, l’anno del primo scudetto viola" e poi rammenta anche la sua reazione forte dopo l'uscita della notizia della creazione della Superlega.

"Il pensiero corre all’aprile 2021 - si legge - la notte del football aveva appena partorito l’obbrobrio Superlega...La reazione di Sassoli fu lapidaria: "Dobbiamo difendere il modello di sport europeo. Sono contrario al fatto che il calcio diventi appannaggio di pochi ricchi, lo sport deve essere per tutti". Il prestigioso tifoso della Viola gettò sulla ribalta tutto il peso della sua autorevolezza e della carica ai vertici delle istituzioni dell’Unione e si ritrovò subito in eccellente compagnia. A cominciare da Boris Johnson che indusse i sei club della Premier a fare subito retromarcia. In linea con Sassoli, tagliò corto con parole analoghe Draghi".


💬 Commenti