L’ex dirigente della Fiorentina Ilario Saturni ha parlato ai media presenti tra cui Fiorentinanews.com durante l’evento per la consegna del trofeo Nereo Rocco: “Firenze si merita di più di quanto visto negli anni scorsi, è una piazza che non si può accontentare. Italiano non lo conoscevo, ma mi sembra un allenatore che fa innamorare. Il primo tempo con l’Inter l’ho sognato la notte da quanto mi è piaciuto. E poi c’è Commisso, una persona eccezionale”.
E poi ha aggiunto: “Grazie anche alla posizione in classifica, l’ambiente può lavorare bene perché ha tutto da guadagnare. Il Napoli sa che domenica non sarà una partita facile, se la Fiorentina reggerà il ritmo potrà vincere. Vlahovic? Quello dei professionisti è un mondo difficile, non si sa mai cosa può succedere con certi procuratori. Non è mai colpa del giocatore, ma di chi lo gestisce. Mi sembra un po’ la stessa cosa successa con Chiesa, anche se mi auguro che l’epilogo sia diverso. L’importante comunque è che Vlahovic non si lasci distrarre”.
Non diciamo fesserie la colpa è si dei procuratori ma più ancora degli stessi giocatori, sono loro che scelgono i procuratori, sono loro che vivono la quotidianità della loro professione, sono loro che firmano i contratti, sono l’oro soprattutto che riscuotono i lauti compensi , quindi sono loro i principali responsabili delle situazioni che creano e non facciamoli passare per degli analfabeti o cerebrolesi che stanno lì a farsi lobotomizzare da quei criminali dei procuratori!!!!
NO, LA COLPA NON E’ SOLO DI CHI GESTISCE I GIOCATORI, MA ANCHE DEI GIOCATORI STESSI. Inoltre ogni giocatore ha una sua storia ed un suo percorso e bisogna vedere che obblighi morali ha con la squadra che lo ha preso da zero e lo ha portato in alto. Inoltre bisogna valutare se la Società dove gioca gli propone una offerta adeguata, anche se non la più alta. Ed infine c’è modo e modo anche per dire NO senza prendere in giro nessuno e nei tempi massimi oltre i quali il giocatore sa benissimo che sta danneggiando pesantemente il CLUB di appartenenza.
Ilario peccato che non tu sia più nella compagine sociale. Te lo saresti meritato. Te e Galli. Ma che vali tanto è dimostrato dal fatto che non sei caduto sotto le attenzioni di Nardella che non ti ha premiato con niente. Questo è il miglior riconoscimento
Per me so due para**** uno scarica verso l’altro ma hanno in tasca già offerte superiori e fanno scaricabarile per allungare il brodo prendere subito un sostituto e a lui farlo accomodare in panca o in tribuna.