Altra serata di Champions League e il programma di questa sera offre uno Juventus-Sporting Lisbona in cui si confronteranno due prodotti del settore giovanile della Fiorentina come Federico Bernardeschi e Cristiano Piccini. A Firenze li aveva portati Ilario Saturni, che ora lavora alla scuola calcio del Ponte a Greve Rondinella Marzocco. “Quando nel 2003 accompagnai Piccini alla Fiorentina – racconta Saturni a Tuttosport – non avrei scommesso una pizza sulla possibilità di vederlo in Champions. Un aneddoto? Il dottor Leandro Leonardi, allora responsabile del settore giovanile viola, una volta mi disse: “Mi parli sempre bene di Piccini però quando tira colpisce sempre i cartelloni pubblicitari”. Io gli rispondevo: “Dottore crescendo colpirà la porta”. E’ andato oltre”.
Su Bernardeschi invece dice: “Lui è nato calciatore. Quando aveva 10 anni e giocava nel Ponzano insistetti con Leonardi per portarlo alla Fiorentina. Bernardeschi già quell’età aveva un mancino che era la fine del mondo. Giocava sulla fascia sinistra e calcia va le punizioni alla Del Piero. Che Federico avrebbe giocato ad alti livelli era scritto nel suo sinistro”.
Ma sulla panchina….si siede con la chiappa…sinistra?…e si si vede che ha una chiappa sinistra…DA DIO!!!! Panchinaro…GOBBO!
In verità al momento non gioca a alti livelli.. ma fa la panca ad alti livelli
IO STO PER PICCINI !!!!