Ex dirigente viola, Ilario Saturni ha portato alla Fiorentina Federico Bernardeschi e non solo, contribuendo alla ricostruzione del vivaio viola. Lo scout è stato intervistato da Tuttomercatoweb.com: “Bernardeschi, Piccini, Venuti, Magnanelli: ne abbiamo portati tanti. Mi chiamarono dopo il fallimento, seguivo il calcio toscano, c’era un settore giovanile da rifare”.
C’è un giocatore che avrebbe potuto dare di più tra quelli presi?
“Ricordare non è facile, ce ne sono stati di giocatori che avevano delle doti ma non le hanno confermate. Le porto l’esempio di uno che ha dato di più: Cristiano Piccini. Fu uno dei primi che venne alla Fiorentina e non aveva grandi doti tecniche. Però è un ragazzo talmente serio che è riuscito a sopportare tutto, finendo per emergere. È uno che ha retto gli urti della vita sportiva e ora è protagonista in una grande squadra come lo Sporting. Invece ce ne sono altri che magari sembrano più bravi da giovani, ma poi non riescono a tenere duro”.
Bernardeschi, nel frattempo, è finito alla Juve. “Sì, ma direi che i conti sono tornati sia a lui che a chi l’ha dato via. Aveva un contratto: per cederlo servono due firme, il giocatore e la società. Evidentemente è andata bene a tutti”.
Saturni chi?? Padre di Saturnino? Faccia anche i nomi di quelli che sembravano fenomeni e ora…. dove sono? Il giochino delle 2 firme serve solo a compiacere le menti più influenzabili, chi vive di calcio sa benissimo che le dinamiche possono essere molto più sottili!! Mando il CERTIFICATO?
Che si ricomincia con le polemiche???!!!??? Tutti professoroni incontentabili . In Fiorentina c’è uno solo contestabile non solo per l’operato professionale ,ma per come lo porta avanti e per i sistemi che usa.
Questo è il DIRETTOREGENERALEDELLAREATECNICA.
redazione,l’ex dirigente viola adesso cosa fa?
E direi che ha ragione. Si da sempre la colpa al ragazzo, ma erano tutti d’accordo è.
Piccini gioca in un grande club? E a noi che interessa? Abbiamo Gaspar, Laurini, già fatto sparire Diks! E son così forti che facciamo giocare Milenkovic fuori ruolo!!
Anche Gaspar in Portogallo era un ottimo giocatore, in Italia le cose sono diverse sia per gli stranieri che per gli italiani.
Grande Corvino, lascia il nostro Piccini e spende 4 milioni per prendere Gaspar. Mostruoso!!!