Andrea Scanzi, noto giornalista, ha commentato così il ritorno dell'ex Fiorentina Giuseppe Rossi nel campionato Italiano, ripercorrendo le tappe drammatiche che hanno accompagnato la sua carriera nonché il suo nuovo inizio con la Spal in Serie B, impreziosito da un gol decisivo.

Ecco il commento di Scanzi:

"La sfortuna che ha avuto questo ragazzo, nel calcio ad alti livelli, l’hanno davvero avuta in pochi.
Talento purissimo, estroso e divertente, fantasista e assistman ma pure fine realizzatore. Uno spettacolo della natura! E un bravissimo ragazzo. Alla Fiorentina in particolare, ma non solo lì, ha fatto vedere cose a tratti inaudite. E quella sua vittoria contro la Juve, a Firenze, la ricorderanno in eterno.
In un mondo giusto, Pepito Rossi avrebbe giocato fisso in nazionale per dieci anni almeno. In un mondo bastardo come il nostro, è stato falciato e dilaniato da infortuni gravissimi alle ginocchia.

Oggi, quasi fuori tempo massimo, è tornato al gol in un campionato italiano. Serie B, con la Spal. Alla seconda presenza, è entrato dalla panchina e ha segnato il gol decisivo in trasferta contro il Cosenza. Non è certo abbastanza come risarcimento, ma è stato abbastanza per commuoversi dopo il gol. Lacrime, per una volta, di gioia.
Sei un grande, Pepito. E f#####o la sfortuna!"


💬 Commenti