La trasferta di Braga non è andata per il meglio per i tifosi della Fiorentina. Uno dei sei arrestati in Portogallo, che ha voluto però mantenere l’anonimato, ha raccontato la propria storia stamani a La Nazione, dicendo: “La cosa che mi fa più male non è di essere stato ferito gravemente senza motivo, ma di dovermi difendere da accuse rispetto alle quali sono innocente. In anni di trasferte all’estero non sono mai stato coinvolto in incidenti”.
Quanto agli avvenimenti: “Ero nel corteo con amici, pare che il caos sia iniziato perché qualcuno avrebbe deviato dal percorso salendo su un marciapiede. Stavo camminando, all’improvviso ho avvertito un forte dolore alle gambe e sono caduto. Due ragazze mi hanno rialzato e ho raggiunto lo stadio. Sono arrivato nel settore ospiti dolorante e mi sono accorto che perdevo sangue dalle gambe. Un’infermiera mi ha tolto un proiettile rimasto in superficie e mi ha detto di andare in ospedale. Ma prima sono arrivati gli agenti che mi hanno arrestato”.
Leonardo Fabbri, pesista italiano e tifosissimo viola, che venerdì sera ha vinto la medaglia d'oro…
A sport.tiscali.it ha parlato Zdeněk Zeman, attualmente allenatore del Pescara, che hanno scorso non le…
Il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli ha parlato al sito della UEFA, parlando di alcuni…
L'attaccante della Fiorentina Arthur Cabral ha parlato al sito della UEFA, rispondendo ad alcune domande…
Concluso il campionato e appurato l’ottavo posto in classifica, in virtù della sconfitta del Torino…
Attraverso il proprio sito, la Fiorentina ha comunicato alcune informazioni importanti per i tifosi viola…
Guarda i commenti
e quando mi sono indignato quando ho detto da casa se non si è presenti a braga non è corretto dare contro ai nostri tifosi anche li 2\3 fenomeni da tastiera!!! hanno detto che i nostri tifosi si meritano il daspo a vita andateci voi cari fenomeni da salotto a farvi sparare addosso i proietili di gomma!!! ma vi rendete conto o no che se colpiscono dentro all' occhio possono essere perfino letali santidio ma che sono tornati i NAZISTI? maremma impestata!!!!!! piena solidarietà da parte mia ai nostri 6 fratelli viola!!!!!!!!! AVANTI CURVA FIESOLE!!!!!!!!!!!!!
A me è successa una cosa simile una ventina di anni fa..non avevo fatto niente e per non farmi ammazzare di manganellate ho dato i dati e mi hanno dato il daspo dalla squadretta di lega pro della mia città.Capisco il tifoso e purtroppo io non ho potuto fare niente per toglierla
Ero a Braga, la polizia ha perso il controllo ed è andata ampiamente lunga, in queste situazioni purtroppo non conviene andare col corteo ed io infatti non ci sono andato, per fortuna. Sono entrati al 40' i tifosi che vi hanno preso parte.
Eppure Caro fratello viola, pure su questo Sito ce', chi diceva che ve le siete cercate e meritate.
I PROIETTILI DI GOMMA SONO DI UNA PERICOLOSITA INAUDITA! AVETE VISTO LE FOTO DEI TIFOSI COLPITI CON QUESTI PROIETTILI? CHI USA QUESTI DETERRENTI PER DEI TIFOSI CHE HANNO SOLAMENTE CAMBIATO UN PERCORSO DI POCHI METRI, E UNA POLIZIA NAZISTA O FASCISTA, E SI DEVE FARE CHIAREZZA! UN PROIETTILE DI QUELLE TIPO IN UN OCCHIO TI PUO PURE AMMAZZARE!
Spesso i veri hooligans sono i polizziotti ma a loro non li arresta nessuno!
Tutta la mia solidarietá ai tifosi vittime di questi abusi poliziali tra l'altro immotivati