E’ in Italia da poco Adrian Leon Barisic, ma ha saputo ampiamente mettersi in mostra con la maglia del Frosinone. La Fiorentina lo segue con attenzione, e alla lista delle interessate si sono aggiunte Empoli, Monza, Salernitana e Sampdoria.


Il 2001 di proprietà dei croati dell’Osijek, almeno fino al 30 giugno prossimo, si è rivelato uno dei difensori di maggiore prospettiva della scorsa stagione di serie B. Centrale di piede destro, molto forte di testa e vigoroso fisicamente, Barisic sa il fatto suo anche in costruzione. Non a caso il difensore nato a Stoccarda è stato accostato al kosovaro Rrahmani, in forza al Napoli e maturato proprio in Croazia. Le sue buone doti in uscita palla al piede gli permettono anche di giocare in una difesa a tre.


Barisic ha iniziato a conoscere il calcio italiano soltanto dallo scorso mercato di riparazione, ma ha saputo subito ben adattarsi in Serie B. Il bosniaco è un elemento sicuramente di prospettiva e che potrebbe rappresentare una scommessa interessante per il futuro viola.


💬 Commenti