Scopriamo chi è Nhaga, giovanissimo terzino del Porto che ha attirato le attenzioni della Fiorentina VIDEO

Il vivaio del Porto ha prodotto elementi di valore assoluto nel corso degli anni. Il club portoghese è abile sia nel crescere in casa che nel valorizzare i giovani di talento. Uno dei prossimi è destinato ad essere Serif Nhaga, classe 2005, di ruolo terzino sinistro. Il ragazzo piace alla Fiorentina, e rappresenta una grande occasione poiché ancora non ha sottoscritto neppure il primo contratto da professionista con i Dragôes. Il primo settembre Nhaga compirà 17 anni, e l’attenzione su di lui è alta, oltre a quello della Fiorentina, c’è da registrare l’interesse della Juventus e di altre squadre da Francia e Spagna.

Nato in Guinea Bissau, Nhaga possiede il passaporto portoghese. Le qualità principali del giovanissimo calciatore sono la grande forza fisica e la capacità di partecipare al gioco offensivo. Il ragazzo ha segnato 9 gol nell’annata scorsa, giocando anche in Youth League ed evidenziando un bagaglio tecnico notevole da plasmare e implementare. Mancino puro, devastante cambio di passo e atletismo impressionante, Nhaga è un prospetto da seguire con la massima attenzione. 

Ecco dei video per dare un’idea delle caratteristiche del difensore del Porto: 

Guarda i commenti (9)

  • E ti pare possibile che possa venire a Firenze ? Io pure vorrei farmi una bella brasiliana ma..........

  • Pupazzetto di neve @ parla uno che in testa ha il vuoto cosmico .Comunque te lo ripeto fatti vedere da uno bravo , perchè te ha dei seri problemi , se continui cosi ci vorrà un TSO

  • Abbiamo alzato il sasso. Ora arriva il sassuolo o l atalanta a prendere il gambero

  • fradiavolo sei accerchiato. Ormai hanno capito tutti che il tuo quoziente di intelligenza e ' pari a 0.

  • Non è che c'è solo la fiorentina sul giovane terzino....anche la Juve ed altre squadre. Vediamo quanto ci credono,
    Finalmente vanno su dei prospetti giovani e di prospettiva.. (Vlahovic fu preso quando aveva 17 e mezzo....)

  • Se volevi un terzino sx buono andavi dall'Udinese e prendevi Udoge ma li ci vogliono i lilleri e da quell'orecchio Zii Rocco è sordo.
    Ma secondo voi il Porto si fa scappare questo ragazzo se è forte .

  • Sinceramente non lo conosco, però il Porto tira fuori spesso prodotti di livello...i terzini oggi sono merce rara, ed i calciatori africani di crescita europea (vedi Nuno Mendes, F.Mendy e compagnia cantante) sono merce rara

Articoli correlati