L’ultimo giorno di calciomercato la Fiorentina ha ufficializzato  l’acquisto del brasiliano Pedro Guilherme. I tifosi viola dovranno attendere ancora un po’ per vedere all’opera in maglia gigliata l’attaccante classe ’97, ma indubbiamente la curiosità è molta. L’ex Fluminense è un calciatore giovane ma già di alto livello, e col suo arrivo la Fiorentina ha effettuato un’operazione di grande spessore. Attaccante centrale di ottima qualità tecnica, grazie alla buona struttura fisica Pedro costituisce una minaccia anche nel gioco aereo.


Destro di piede, è dotato di un tiro molto potente e preciso, anche da fuori area. Dispone di ottima accelerazione, e per il ruolo ha una visione di gioco non comune. Dopo un anno di ambientamento nel 2017, Pedro è definitivamente esploso nel 2018, segnando 12 reti nelle prime 23 partite stagionali. Un grave infortunio al ginocchio gli ha purtroppo impedito di proseguire all’insegna del gol la stagione.


Il giovane sudamericano aveva già conquistato la maglia della Nazionale e le attenzioni di top club europei, su tutti il Real Madrid, ma la sua carriera è stata rallentata e la Fiorentina è stata lesta ad aggiudicarselo per una cifra ragionevole. Ecco un video per darvi un’idea delle caratteristiche del brasiliano:


 


💬 Commenti