In queste ore si sta decidendo il futuro di Luis Muriel. L'attaccante che la Fiorentina ha prelevato in inverno dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto, dovrebbe rimanere ancora a Firenze. Un paio di mesi fa il presidente esecutivo del club viola, Mario Cognigni, fu molto chiaro in questo senso.

In queste ore però si sta anche leggendo come la Fiorentina stia chiedendo allo stesso tempo uno sconto sul prezzo pattuito a gennaio. Un'ipotesi questa rilanciata anche da La Nazione in mattinata.

Ebbene, dall'Andalusia non arrivano però buone notizie per i viola. Il Siviglia è molto fermo sulle proprie posizioni: "Se la Fiorentina spera in uno sconto si sbaglia - fanno sapere dalla società spagnola - i termini di acquisto sono molto chiari". 14 milioni di euro da versare per il riscatto dell'attaccante colombiano, in contanti, e per dare a Montella un elemento di sicura qualità intorno al quale ripartire.

Insomma una doccia fredda è arrivata, ma c'è da dire che era anche ovvia, perché lo sconto in pratica era già stato ottenuto al momento del suo passaggio in viola. Basti pensare che il Siviglia a suo tempo Muriel lo aveva pagato 22 milioni di euro.

 


💬 Commenti