Ai margini di Pineto-Pescara ha parlato il presidente del Pescara Sebastiani, facendo anche il punto sul mercato. Il patron dei bianco azzurri ha parlato anche di Riccardo Sottil, che la scorsa stagione l’ha giocata in prestito al club abruzzese. Queste le sue parole sull’attaccante viola: “Se la Fiorentina decidesse di mandarlo a giocare noi ci siamo. Ovviamente Riccardo è un giovane forte e se il club gigliato decidesse di trattenerlo sarei molto contento per lui, un po’ meno per noi. In Italia parliamo tanto di giovani, ma poi non giocano mai; le società dovrebbero putare di più su di loro.”
Il folle sono d accordo con la tua idea di squadra ma dire mi accontenterei è un po esagerato ci sarebbe un investimento di oltre 60 milioni avendone presi 16 da veretout e non arriverebbero neanche quest anno.
Passare da avere gerson e edimilson titolari ad avere badelj come riserva a centrocampo sarebbe ottimo considerando un investimento di oltre 30 milioni fra rongier e berge in quella zona del campo.
E davanti può bastare uno tra Diego Rossi e Llorente mentre serve un esterno titolare (politano?) .
Non mi sembra un mercato così brutto da dire di doversi accontentare.
Mi accontenterei, a questo punto, per completare la rosa di questi innesti:
Berge – Rongier – Badelj – Borja Valero – Diego Rossi – Lorente; in caso di vendita di biraghi procedere su darmian.
Dragowsky
Lirola Milenkovic Pezzella Biraghi
Benassi Berge Rongier
D. Rossi Chiesa
Lorente
———
Terraccinao – Ceccherini – Ranieri -Venuti – Rasmussen – Badelj – Boateng – Borja Valero – Castrovili – Sottil – Vlachovic
Se si concludesse così la Rosa, non è nulla di eccezionale MA SICURAMENTE è migliore delle squadre degli ALMENO ultimi 3 anni e …. per cominciare un nuovo progetto mi sembra molto valida.
Un mix interessante di Giovane Talento e Usati sicuri per tappare i buchi di ”gioventù”.