Segnatevi la data: 7 marzo 2022. Quella sarà una giornata importante per le sorti dell’Artemio Franchi, stadio dove molto probabilmente la Fiorentina continuerà a giocare in futuro e l’intero quartiere di Campo di Marte; sarà in quel giorno infatti che verrà presentato il progetto vincitore del concorso internazionale, indetto dal Comune di Firenze.
Stadio rinnovato, ma non solo, perché si tratterà di un piano che ridisegnerà il volto di un intero quartiere per un investimento complessivo di 450 milioni di euro.
Tanti i progetti che sono arrivati da ogni parte del mondo e una prima scrematura è già stata fatta. Adesso siamo vicini a questo ulteriore punto di svolta.
Sì ch’io fui sesto tra cotanto senno
Amico viola, ci vedremo alla mostra che sarà fatta con il vincitore più i 7 finalisti.
😉
Non fare lo stadio nuovo di proprietà in periferia è stato un autogol colossale tipico dei politici e della burocrazia italiana.
Spero sia un progetto moderno e rivoluzionario, che non si limiti a mettere un tetto e qualche negozietto sotto le vecchie curve.
Peccato per quel vincolo osceno sull’impossibilità di abbattere le curve, condizione che limiterà parecchio il potenziale di questo rinnovo.
Sarà
La restrutturazione del solo stadio costerà intorno ai 140mln di euro:facendo un paragone, lo stadio di Udine lo hanno rifatto con 30mln di euro. Speriamo che questa sostanziale differenziata giustifichi un impianto praticamente nuovo, moderno, confortevole e capiente. Ne sono sicuro.
Mò me lo segno
si stara` a vedere…
@Le00 amico mio , pensa se l’evento fosse aperto al pubblico , potremmo essere presenti uno accanto all’altro.
Ovviamente ognuno con le proprie idee e convenzioni.
Mario uno di Noi…
⚜💜⚜
Stadio Franchi?
Draghi… whatever it takes.
⚜💜⚜