L’ex arbitro Mauro Bergonzi, oggi moviolista, ha commentato a Sport Mediaset la direzione di gara di Ayroldi in Napoli-Fiorentina.

Ecco le sue dichiarazioni: "Ci sono quattro episodi da valutare. Il primo è l'intervento di Duncan, molto pericoloso da dietro su Politano. C'è velocità, intensità, intervento da dietro a tenaglia. Secondo me il cartellino giusto da estrarre era il rosso perché è molto pericoloso. Il secondo riguarda Dragowski che abbatte Elmas, corretto buttarlo fuori”.

Questo il parere di Bergonzi sulle due espulsioni del Napoli: “Il terzo caso è l'espulsione di Lozano: in live avrei dato anche io il giallo, ma riguardando la moviola vediamo come il piede a martello del messicano su Gonzalez è pericolosissimo, giusto il rosso. L'ultimo è l'espulsione di Fabian, molto controverso. C'è il, giusto, secondo giallo per fallo su Torreira, ma l'arbitro Ayroldi prima concede il vantaggio e poi fischia quando Ikoné sta andando in contropiede, non reputando l'azione come chiara occasione da gol".


💬 Commenti