Le dichiarazioni di Sergio Brio, ex giocatore della Juventus a proposito della squadra del cuore del tennista Matteo Berrettini hanno fatto discutere, e non poco, tutta Firenze. Per questo motivo, Fiorentinanews.com ha contattato in esclusiva lo stesso Brio.

Ieri sera, parlando della bravura e dei risultati del tennista Matteo Berrettini, ha dichiarato che l’essere tifoso della Fiorentina fosse l’unica pecca del ragazzo romano.

"Assolutamente la mia è stata semplicemente una battuta, chi mi conosce bene e mi segue sa che questo tipo di ironia la uso spesso anche nei riguardi dei tifosi bianconeri. Vivendo in Toscana ho tantissimi amici tifosi viola e lungi da me l’intenzione di offendere i colori di una società storica come quella di Firenze. A volte il calcio viene preso troppo sul serio e c’è assoluto bisogno di viverlo in modo spensierato e sarcastico. Nello stesso intervento di ieri sera, sulla Fiorentina, ho anche affermato che sono entusiasta della nuova società apprezzando il lavoro fatto dal direttore Pradè".

Parlando di calcio giocato, la prossima sfida della Fiorentina è proprio contro la sua ex squadra: che partita si aspetta?

"Sicuramente sarà una gara combattuta e alla Juventus non gli sarà lasciato terreno facile. La squadra di Montella è nuova e piena di giovani ed è fisiologico abbia bisogno del tempo necessario per esprimersi al meglio. Ovviamente la Juventus gli è tecnicamente superiore, ma spesso in gare sentite come queste il gap si riduce notevolmente. Devo dire che la formazione bianconera rispetto agli anni passati ha di sicuro qualcosa in meno, cosa che è emersa già nelle prime due gare. Il Franchi sarà stracolmo, visto anche l’entusiasmo che ha portato la nuova proprietà, e questo per la Juve sarà di sicuro un ostacolo in più".


💬 Commenti