Sfuma il sogno scudetto per l’under 15 della Fiorentina: in finale vince il Milan di misura

Si è appena conclusa la finale scudetto under 15, che vedeva di fronte Fiorentina e Milan. La formazione di Nicola Magera, che in semifinale aveva eliminato il Bologna, non è riuscita a ripetersi e purtroppo è uscita sconfitta dal campo.

1-0 per il Milan il risultato finale, con il gol segnato alla mezz’ora da Camarda che si è rivelato decisivo. Nel primo tempo i rossoneri hanno giocato meglio, chiamando peraltro il portiere viola Vannucchi ad almeno tre interventi di alto livello.

Nella ripresa la Fiorentina ha provato a reagire, provandoci soprattutto con Maiorana, ma non è riuscita a segnare. Particolarmente importante l’occasione capitata sui piedi di Cristodaro, che a pochi istanti dal finale (la partita durava settanta minuti) ha scagliato un tiro di esterno collo che ha sfiorato il palo a portiere battuto. Lo Scudetto va dunque al Milan, ma la Fiorentina di Magera può comunque ritenersi soddisfatta del percorso compiuto.

Guarda i commenti (11)

  • C'erano due rigori per la Fiorentina. Detto questo bisogna cambiare gioco in tutte le categorie, basta possesso palla sterile, e gioco orizzontale.

  • Ora ce la prendiamo anche con i ragazzi di 14 anni, tipo i padri quando vanno al campetto e vedono i ragazzi e urlano contro quelli delle squadre avversarie….calmiamoci ragazzi, restano ragazzini di 14 anni

  • Hanno 15 anni , ci sta di perdere , ma vanno SOLO INCORAGGIATI ED ELOGIATI.
    Il realizzatore della rete del Milan è un classe 2008!!!
    Sempre titolare nel Milan , ma i nostri non sono da meno specialmente Maiorana.
    Bravi i nostri , ma anche quelli del Milan.

  • Bravi ragazzi, ottimo percorso. E comunque meglio secondi che ladri.

  • Dispiace per i Ragazzi,spero siano arrabbiati,non sdemoralizzati,e spero che la rabbia si trasformi in esperienza per l anno prossimo!Sto aspettando la crescita dei vari settori,prima squadra compresa!Comunque bravi ragazzi,arrivare secondi e un bel traguardo! Forza per l anno prossimo!

  • nelle giovanili invece di pensare allo scudetto pensassero a formare giovani soprattutto nella tecnica, non ne ho visto uno che sapesse fare un palleggio

  • Violasempre non è un mentecatto ma un grande rincoglionito

  • Aspettavo il commento del mentecatto di turno e immancabilmente arriva primo.

Articoli correlati