Sabato scorso sono stati sorpresi dalla polizia dei tifosi, sanzionati di Daspo, allo stadio nel prepartita di Fiorentina-Lazio. Dopo la denuncia nei loro confronti, il questore Maurizio Auriemma ha emesso nuovi provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive. I soggetti individuati sono un empolese di 29 anni e un fiorentino di 25, entrambi fermati da una pattuglia della Squadra Tifoserie della Digos di Firenze per strada.

Al primo era già stato notificato nel 2019 un Daspo di 5 anni, in quanto indagato per una rissa in un’area di servizio sull’A1 tra ultrà fiorentini e sampdoriani, di rientro dalle trasferte.  L’altro era stato invece “daspato” lo scorso gennaio dalla Questura di Firenze per aver acceso un fumogeno in Curva Fiesole durante Fiorentina-Milan. Questo provvedimento prevede infatti per gli interessati, non solo il divieto di accedere agli stadi, ma anche quello di trovarsi in determinate zone limitrofe e nelle aree di afflusso e deflusso dei tifosi nel “pre“ e nel “post-partita”.

Per questo motivo, sono stati emessi due nuovi provvedimenti elaborati dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura diFirenze: un Daspo di 8 anni con prescrizioni nei confronti del 29enne empolese ed uno di 5, sempre con prescrizioni, per il 25enne fiorentino.


💬 Commenti