Sette gol nelle prime 20 giornate: al giro di boa il Cholito Simeone vanta una media buona per l’attacco viola. Soprattutto considerando i gol messi a segno da Nikola Kalinic nelle due stagioni in maglia Fiorentina. Il croato segnò 12 gol in 36 presenze alla prima stagione, 15 in 33 nella seconda. Con 7 in 20 Simeone è ampiamente in “media Kalinic” e se dovesse confermarsi su numeri simili nel girone di ritorno sarà stato un vero e proprio affare per la Fiorentina. Il croato è stato venduto per circa 25 milioni, all’età di 29 anni, mentre l’argentino è sbarcato a Firenze per 15 milioni, e con dalla sua anche l’età: 22 anni.

Kalinic molto più forte non scherziamo
Alla fine ovviamente puoi rimescolare la squadra e i sistemi di gioco finchè vuoi ma la differenza la fa la qualità dei calciatori..quante partite nel passato giocate malino poi risolte con un tiro di bati che gonfiava la rete o un colpo di testa imperioso che ribaltava anche il difensore..ovviamente la qualita non è eccelsa in attacco e lo dimostrano i tanti tiri in curva o svirgolati..FV
Corvino e´uno stipendiato, fa quello che gli viene chiesto di fare, tenuto conto che l’obiettivo e’ quello dell’autofinanziamento. In estate e’ stato detto che la Fiorentina era in vendita, ora non piu’ sembra, e una buona parte della campagna acquisti – sarebbe piu’ giusto di parlare di campagna prestiti – e’ stata fatta sotto pressione della piazza e dell’allenatore, a campionato gia’ iniziato. Altrimenti i titolari erano Zecchini e Gaspar, Oliviera e Cristoforo. La realta’ e’ questa. Nessuno sa quali siano i reali programmi futuri dei DV, cambiano idea ogni mese. In questa incertezza e’ difficile rimanere positivi. Un settimo o un sesto posto potrebbe arrivare, ma forse la societa’ considera questo obiettivo come una sventura perche’ dopo ci sarebbe ancora piu’ pressione per rafforzare la squadra, cosa che non vogliono fare se non gratis …
Per Robiossigeno e altri come lui. Io non credo proprio che le cose vadano discretamente. Siamo a metà classifica e non sono affatto contento. Quanto a Simeone se ritrovi i miei post relativamente alla campagna acquisti largamente sbagliata di Corvino salvavo sempre Milenkovic, Pezzella, Simeone. L’ultimo sulla fiducia, per quello che ha fatto l’anno scorso, con l’idea che con un attaccante vicino potrebbe fare molto meglio. Quindi nessuna incoerenza. Nelle ultime partite abbiamo sì visto dei miglioramenti di Hugo, Dragowsky, Laurini (sembra un ottimo affare, quando sta bene). Credo che anche Benassi migliorerà, la sua carriera parla chiaro. Insomma se il Corvo non fa il fenomeno e compra Saponara a 9 milioni, Pezzella a 10, Simeone a 18, Benassi a 10 secondo me fa cose buone. Prima o poi si vedono i risultati. Quando prende 200 giocatori a pochi spiccioli e con ingaggi da serie B sbaglia. Spero che a gennaio si faccia un acquisto buono piuttosto che 20 a bischero.
Se vogliono fargli fare più goal e valorizzarlo Pioli gli deve mettere accanto un giocatore.
Non è un bravo allenatore quello che non capisce che il modulo va adattato ai più forti giocatori a disposizione. Chiesa è un attaccante, possibilmente esterno di un attacco a 3. Se Chiesa non gioca allora si può anche giocare a 2 in quanto tero o cholito si adattano da punta di movimento. Baba segna e quindi gioca da punta ma fa poco e male gioco per la squadra.