Il nome di Salvatore Sirigu non è una novità in casa Fiorentina. Il calciatore del Napoli è vicinissimo a trasferirsi in riva all’Arno in uno scambio che andrà a coinvolgere Gollini. Ormai diversi anni fa infatti, nel 2016, il portiere sardo entrò nel mirino viola prima di passare dalla Francia alla Spagna, dal Psg al Siviglia, tornando poi in Italia l’anno successivo, destinazione Torino. Classe 1987, Sirigu è un portiere di lunghissimo corso, con un palmares ricco e ben 28 presenze con l’Italia. Reduce dalla sfortunata esperienza di Genova, Sirigu ha scelto Napoli per proseguire la propria carriera in una piazza importante.
In Campania le cose non sono andate come Sirigu avrebbe sperato. Nessuna chance di giocarsi il posto col titolarissimo Meret, tornato su ottimi livelli di rendimento. Sirigu ha sentito il bisogno di cambiare aria definendo il prossimo passo a tinte viola col suo procuratore, Giovanni Branchini. Estremo difensore di chiara esperienza, Sirigu è pronto ad arrivare alla Fiorentina per provare a ripartire. L’accordo col Napoli terminerà il prossimo giugno, quindi è da capire con quale formula il calciatore nato a Nuoro si trasferirà alla corte di Commisso.
La gerarchia di Italiano è però chiara: il titolare è Pietro Terracciano. Dopo un’iniziale alternanza con Gollini e le occasioni date al portiere ex Tottenham, le scelte del mister siciliano della Fiorentina sono state insindacabili. Il cospicuo rinnovo siglato da Terracciano solo pochi mesi fa è un altro segnale della scelta fatta dalla dirigenza viola. Non sarà perciò facile per Sirigu ritagliarsi spazio, anche se certamente l’ex Genoa proverà a giocarsi le proprie carte, voglioso di rivalsa.
Siamo meglio di un circo
Adesso metteranno in difficoltà ancora di più allenatore e giocatori
Secondo voi sirigu lascia una panchina di un possibile scudetto per venire a sedersi su quella di una squadra mediocre senza ambizione?
E Terracciano cosa dovrà pensare, dopo aver dimostrato di essere affidabile ora dovrà rimettersi in gioco in una competizione che sarà solo deleteria?
Programmazione zero
Come volessimo dimostrare ancora una volta questa proprietà non si smentisce comparto sportivo che non frega nulla a Zii Rocco.
Se veramente volevi rinforzare la Fiorentina andavi dall’Empoli e prendevi Vicaro anche ora , poi andavi dall’Udinese o dall’Atalanta e prendevi uno fra Beto e Zapata le due operazioni euro più euro meno sarebbero costate 45 ml e visto che il bilancio è in attivo di 47 ml .
Ma oramai anche i muri hanno capito che Zii Rocco è un bluff e ancora non mi capacito come mai non ci sia stata una contestazione nei suoi confronti da parte del tifo .
Che fortuna!! Il primo rinforzo è un panchinaro
Un’altra scelta da tirchi, 36enne in prestito secco. Ma andate aff*****.
Un’acquisto che non aggiunge praticamente niente alla rosa.Se avessero voluto sistemare il ruolo di portiere,Vicario era disponibile a giugno e non costava nemmeno tanto.Una scelta in linea con le basse aspirazioni di questa societa’ d’incapaci.Levatevi dalle scatole
Fosse il Sirigu di qualche anno fa era un grande colpo ma così? Meglio di Terracciano attualmente non credo
Due portieri non giovani anzi direi con Sirigu anziano e a fine carriera certo che Albertosi, Zoff,Buffon avevano ancora anni di grande successo ma sinceramente non mi sembra questo il caso se poi invece…. contento di sbagliare se indossa la viola ma ci credo poco
37 anni portiere bollito non serve a niente bisognava prendere un giovane non queste scamorze ora abbiamo due buoni 12 . Bisogna cambiare anche allenatore è lì il vero problema
Terracciano rimarrà titolare, ma con un’ottima alternativa.
Terracciano rimarrà titolare, a Italiano piace come gioca con i piedi. E in questo campionato è il meno colpevole rispetto ai suoi compagni
Poi io volevo vicariò, ma è un’altra storia
Date fiducia a Terracciano,non vedo grandi responsabilità ultimamente.