Questo sito contribuisce alla audience di

Soluzione perfetta o presenza ingombrante?

Un portiere d’esperienza, capace di dare sicurezza e allo stesso tempo disposto a ricoprire il ruolo di “secondo”. Un compromesso non facile, che però Corvino vuole a tutti i costi trovare. Il nome delle ultime ore è quello di Stefano Sorrentino, che nell’ultima stagione ha praticamente salvato da solo il Chievo. Un carattere molto forte, un uomo che ha ancora la grinta di un ragazzino e che difficilmente troverebbe nella panchina il suo posto ideale. Il rischio è dunque quello che Sorrentino diventi una presenza ingombrante e che non si accontenti di giocare in Europa League (TAS permettendo) e in Coppa Italia. In ogni caso l’operazione “secondo portiere” sembra non essere la priorità al momento, e Corvino potrebbe anche rimandarla di qualche settimana puntando sulla coppia Lafont-Dragowski per gli eventuali preliminari di Europa League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Trabucco ti rispondo io che Lafont ha due stagioni piene di esperienza in prima squadra e Cerofolini zero quindi ha bisogno di fare esperienza per non bruciare. Cmq ci vuole un secondo affidabile soprattutto se si giocherà la Uefa puoi farli giocare entrambi e quindi convincere uno come Sorrentino che ha ancora voglia di giocare. Intanto hai due portieri giovani promettenti e se manterranno le promesse uno dei due poi lo venderai.Io critico i DV e non mi fa impazzire Corvino ma quando fanno cose giuste bisogna esser onesti e non criticare a priori sennò anche le critiche poi non son credibili. Ma gente onesta e/o lucida ce n’è rimasta al mondo?

  2. Supercannabilover

    Trabucco, oltre a Cerofolini c’è Dragowsky, comunque la penso come te

  3. Questi comprano giocatori in ottica futura plusvalenza…poi se c e’ qualcuno che costi poco lo si prende per coprire i ruoli scoperti,meglio se in prestito.Certo che Sorrentino andava preso e Cerofolini tenuto….sarebbe stato razionale e per il bene della squadra,ma come ripeto non e’ la mission.di Co&Co

  4. Trabucco commento sterile..
    Di tifosi del genere non ne abbiamo bisogno

  5. Giuseppe Trabucco

    Mentre per Sorrentino sono sicuramente contento che sia il 2 portiere ( puoò tranquillamente fare anche il 1 in una squadra di modeste ambizioni qual’è la Fiorentina oggi ), non ho proprio capito l’acquisto di Lafont per 8,5 milioni di euro che sarebbero potuti essere utilizzati per un altro ruolo : hai Cerofolini che ha la stessa età di Lafont , è Nazionale Under 21 ed è molto di più che una semplice promessa , per cui perchè non scommettere su Cerofolini ( già nostro a costo zero ) con Sorrentino a fargli da chioccia e pronto ad entrare in caso di infortuni o di cali di forma???

  6. Sorrentino sarebbe la scelta migliore…..se il giovane Lafont avesse dei cali……il buon Sorrentino problemi zero……fosse stato x me lo prendevo x fare il titolare altri due anni poi si vedeva come andava Cerofolini……con poca spesa e reddito assicurato….

  7. Non mi sembra che Corvino abbia alcuna priorità. Fa’ come gli pare senza rendersi conto delle necessità della squadra. Forse ai DV va bene così.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.