Questo sito contribuisce alla audience di

Sousa rischia grosso, ma Della Valle prende tempo. E oggi…

Paulo Sousa rischia dopo la batosta di ieri sera, rischia un esonero a cui nessuno pensare ad inizio stagione ma che adesso sembra davvero un’ipotesi concreta. Della Valle a fine partita, come sottolinea ha dribblato l’argomento: “A caldo non ne voglio parlare”. Ma nessuno si è affannato a blindare Paulo Sousa, sempre più solo e lontano dalla Fiorentina. Già dopo la partita di ieri lo stato maggiore viola si è riunito per capire come muoversi. Oggi, dopo una notte di riflessioni e valutazioni, capiremo cosa vorranno fare i Della Valle ma la cosa certa è che Sousa adesso rischia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

22 commenti

  1. Via il portoghese. Subito in panchina da lunedì CESARE PRANDELLI.

  2. Si BIBI sono d’accordo con i giocatori che hai detto tu ma sono anche convinto che almeno altri tre o quattro giocatori non siano così scarsi come sembrano adesso in una squadra confusa e non motivata a dovere..io non voglio mica DUNGA O PASSERELLA O BATISTUTA…MA ALMENO DEI NATALI..PIN..PIOLI..ROBBIATI..NON CHIEDO MOLTISSIMO..FV

  3. beh dai dopo dragovsky considerato il nuovo buffon, diks che era il nuovo tassotti e Toledo presentato come un autentico crack – “un giocatore già pronto”, disse di lui Andreino – ecco il nuovo pogba preso per galvanizzare i pochi …… leccavalliani ormai rimasti.

  4. Ciao Re Leone. L’hai già detto te chi può giocare nella Fiorentina del prossimo anno. A parte i due Fede io metterei Astori , se resterà, Kalinic e punterei su Hagi. Come riserve un paio degli attuali ci possono anche stare, per il resto ARIA ! Si è quasi preso “il nuovo Pogba”, cerchiamo “il nuovo Passarella”, di sicuro Corvino scoverà “il nuovo Maldini” , con un colpo di fortuna può arrivare “il nuovo Dani Alves” e la squadra per un felice futuro è già pronta ! Ma ” il nuovo Proprietario ” non lo trova nessuno ? Eppure è quello che urge di più !!

  5. Sono anni che vendono i migliori x comprare mediocri,Sousa è scarso ma noi siamo capre. Ieri non ci sono rimasta male xche me lo aspettavo anzi, al due a zero ero incredula x la fortuna che avevamo avuto fino a quel momento. Bisognava contestare tempo fa ora la squadra è stata drammaticamente rovinata sotto i nostri occhi . Forse dovevamo aprirli prima,ma meglio tardi che mai.

  6. Come si fa a dire, come molti fanno, che i giocatori sono mediocri? Salvo la cessione di Alonzo questa è la stessa squadra che l’anno scorso è stata in testa al campionato italiano per metà stagione, si vuole far credere che un terzino sinistro faceva la differenza? Si parlava di valutazioni di 50 mil. per Kalinic, di un Bernardeschi conteso dalle principali società europee, dell’astro nascente Chiesa, di offerte per 15 mil e oltre nell’ultimo mercato per Borja, Vecino e Badelj e ora si dice che abbiamo giocatori mediocri? Chi critica i nuovi arrivi dimentica che le riserve dell’anno scorso erano anche peggiori.
    Il vero grande problema è stato la scelta sciagurata di una allenatore mediocre oltre ogni immaginazione, con idee calcistiche assurde per non dire folli, con deliri tattici tali da vedere spesso Borja Valero più avanzato di Bernardeschi, Chiesa e Tello. Nella passata stagione ha sfruttato inizialmente una preparazione leggera oltre misura (con conseguente crollo nella seconda parte del campionato) e una squadra che giocava a memoria ma poi, via via che sono sfumati gli effetti del lavoro di Montalla, il palleggio è diventato sempre meno efficace e sempre più fine a se stesso e il gioco del genio portoghese si è svelato in tutta la sua mediocrità. Contro i tedeschi nelle due partite si è toccato il fondo perchè ormai i giocatori non credono più in quello che fanno, i deliri di Sousa, i suoi continui cambi di ruolo, la sua approssimazione nella scelta della formazione, li ha confusi a tal punto che la squadra ormai è tatticamente allo sbando, con conseguente fragilità estrema in difesa e senza la più vaga idea di come far male agli avversari in attacco. Se non si esonera un tecnico in queste condizioni quando? E’ necessario mandare a riposare il genio portoghese soprattutto per farsi un’idea di quello che possono dare alcuni giocatori in vista della prossima stagione (Salcedo, Cristoforo, Tello, Saponara e Babacar soprattutto, ma anche lo stesso Borja Valero) perché in queste condizioni, e nel ruolo in cui vengono schierati, è impossibile valutarli.

  7. Caro BIBI esonerare Sousa non cambia la stagione ma almeno un altro prova a vedere se in un sistema di gioco differente c’è qualcuno che può giocare nella fiorentina del prossimo anno a parte Berna e Chiesa insostituibili…FV

  8. Si, si, esonerare Sousa e così si risolvono tutti i mali della Fiorentina ! E voglio vedere chi ci mettono in questi tre mesi, e voglio vedere i tirchi DV tirare furi altri soldi per prendere un finto allenatore che viene per starci tre mesi ma vuole un contratto di due anni, voglio vedere chi riesce a fare il miracolo con giocatori a fine ciclo da due anni. Antognoni ? se fosse furbo tornerebbe a casa invece di esser preso in giro da questa Società e parare, con la sua immagine, il loro didietro. Guidi ? ma se non sa nemmeno allenare i ragazzi ! ma l’avete visto come mette in campo la Primavera ? A questo punto lo pretendo anch’io, come tanti altri dicono da mesi : ESONERARE SOUSA.

  9. Cosa potrà mai fare peggio che non abbia già fatto ‘sto incapace venditore di fumo?… Il problema più grande è la assoluta mancanza di attributi, di passione e di voglia di vincere di quei perdenti menefreghisti e taccagni dei DV che ovviamente si rispecchia perfettamente in quella penosa banda di eunuchi che scendono in campo…

  10. DARIO SEI SEMPRE LA SOLITA CAPRA..COME SI FA A ESONERARE LA PROPRIETÀ ? NON SAI PIÙ COME DIFENDERE IL TUO AMATO SOUSA MA SEI RIMASTO L UNICO IN TUTTA FIRENZE…OGGI SPERO CHE CI SIA L’ESONERO E COSÌ VA VIA IL PEGGIORE ALLENATORE DELLA STORIA..FAI UNA COSA..VAI VIA ANCHE TE GOBBO..FV

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.