Un nuovo stadio per la Fiorentina oppure puntare sul riammodernare quello che già c'è? Il dibattito continua


Sulla questione stadio della Fiorentina, c'è ancora chi punta sul riammodernamento del Franchi. E in questo senso spunta un altro progetto. La Nazione dà ampio spazio stamani all'argomento descrivendo minuziosamente come potrebbe essere cambiato lo stadio che già ora ospita i viola. Un giardino pensile sopra la Fiesole e la Ferrovia, sulle nuove gradinate una copertura fatta di pannelli solari, oltre 30 mila metri quadrato di spazi commerciali e anche uno spazio bambini dove poter lasciare i figli mentre i genitori si godono la partita oppure qualcos'altro.

A illustrare il piano ci ha pensato l'architetto Fulvio Grimaldi: "Mi sono appassionato soprattutto all'idea di poter lasciare un segno nella mia città. Ho pensato a come si poteva far per ristrutturare l'impianto sportivo rispettando i vincoli e lasciando inalterate le curve, le scale elicoidali, la terre di Maratona e la tribuna originale di Nervi".

Investimento massimo 80 milioni di euro. I lavori si svolgerebbero per fasi, senza chiudere il Franchi e dovrebbero terminare in due anni.

💬 Commenti