La Fiorentina è tornata in campo contro la Lazio dopo la fine del calciomercato invernale, che si è chiusa con la cessione di Vlahovic e l'arrivo di Cabral. Da quel momento in poi, la squadra di Italiano ha giocato quattro partite: dopo il ko contro i biancocelesti, la Viola ha vinto le due gare contro l'Atalanta e la trasferta di La Spezia.

I tre successi in fila sono arrivati con la presenza dal 1' di Igor, che era invece rimasto in panchina contro la Lazio. Il brasiliano, che giocherà dal 1' anche contro il Sassuolo a causa dell'assenza per squalifica di Milenkovic, è riuscito a trovare quella continuità di rendimento che finora gli era mancata in riva all'Arno.

Preciso negli anticipi, forte fisicamente e dotato di un ottimo mancino utile per far ripartire l'azione, Igor ha convinto mister Italiano dopo un inizio di stagione tutt'altro che facile. Domenica, contro l'Atalanta, è arrivata probabilmente la miglior prestazione stagionale, scandita dagli applausi che il Franchi ha rivolto al brasiliano dopo ogni intervento riuscito. Per la felicità del tecnico viola, consapevole di avere un'alternativa importante (o forse di più?) alle spalle dei due centrali titolari.

 


💬 Commenti