Uomo d'affari e italo-americano, Charlie Stillitano a La Gazzetta dello Sport ha parlato dell'avvento delle proprietà Usa in Serie A, pur senza citare Rocco Commisso:

"Tutti conoscono Gerry Cardinale, è una figura di riferimento nel mondo sportivo americano, anche per il suo impatto con gli Yankees. Una persona speciale che conosce benissimo lo sport. Friedkin è un grandissimo businessman, con una reputazione straordinaria. È entrato nel calcio con il giusto atteggiamento e sta facendo benissimo a Roma.

Lo dico da italo-americano, a volte in Italia siamo troppo legati alle tradizioni, con l’approccio americano al business dello sport penso che la Lega possa fare un salto di qualità. Le cose devono cambiare, come è successo in Inghilterra con l’avvento della Premier. Abbiamo bisogno di meno burocrazia e più business: le proprietà americane possono fare la differenza. Il calcio italiano sta tornando ad avere grande appeal anche in Usa, merito anche di questi investitori, come Cardinale e Friedkin, che sono arrivati senza arroganza".

 

Firenze sogna e attende le parole di Commisso. Una stagione che dovrà essere vincente in ogni caso: solo così la Fiorentina può tornare grande
Alle ore 13 tornerà a parlare il presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Lo farà in conferenza stampa, dopo che pe...

💬 Commenti