La Fiorentina ha bisogno come il pane di nuovi esterni offensivi per venire incontro alle esigenze tattiche e tecniche del neo allenatore Gattuso

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio i viola proveranno a stringere le maglie per Gonçalo Guedes (24), esterno offensivo della Nazionale portoghese di proprietà del Valencia.

È lui, secondo la fonte citata, la prima scelta dei viola, una delle ali da dare a Gennaro Gattuso per far “decollare” il suo gioco fin da subito. I colloqui con Jorge Mendes, il procuratore del giocatore (ma anche di Rino), a Milano dalle scorse ore, stanno andando avanti fitti. Ci si sta spingendo fino alla soglia dei 20 milioni per il cartellino (magari coi bonus), con un contratto di cinque anni da proporre al calciatore.

Tra i profili sotto osservazione, nelle ultime ore è emerso anche il nome di Nicolas Gonzalez, 23 anni, esterno argentino dello Stoccarda, già nella rosa della nazionale e valutato oltre 20 milioni. Altro candidato è Riccardo Orsolini (24) del Bologna.

💬 Commenti