La vittoria del mutuo soccorso. La Fiorentina ricorre al significato intrinseco del termine squadra dove ogni elemento si sbattezza per rimediare agli errori del compagno. E così se il primo viene superato dall’avversario, c’è un secondo che lo rallenta e un terzo che gli porta via il pallone.

Ci sono stati frangenti della partita in cui i viola sembravano il triplo. I rossoneri assediati da maglie viola che si moltiplicavano all’infinito come in un gioco di specchi. La filosofia di Italiano si impone sul Milan nonostante una difesa posticcia.

Terracciano – 7 – Prende tre gol senza colpe, sbroglia alcune situazioni problematiche e rilancia costantemente l’azione con precisione millimetrica.

Duncan – – Mette il piedone fra le gambe aperte di Gabbia e fa ruzzolare in rete il pallone sfuggito a Tatarusanu. Lancio perfetto per il primo gol di Vlahovic.

Saponara – 7 – Gli avversari lo bruciano spesso nella conquista del pallone. Si riscatta infilando praticamente da fermo il sette della porta rossonera.

Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it

https://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-milan-4-3-io-lho-vista-cosi-vittoria-del-mutuo-soccorso/

 

 

 


💬 Commenti