Un attestato di stima importante quello di Pioli per Gil Dias, che ha avuto una maglia da titolare sia contro il Bologna che contro la Juventus. Il portoghese di proprietà del Monaco è pronto a far accomodare ancora Thereau in panchina, certificando un momentaneo (?) sorpasso sul classe ’83 ex Udinese. Dias è in buona forma, e la gara con la Juventus lo ha dimostrato; il classe ’96 ha offerto una prova vivace ed è andato vicinissimo al gol. A Bergamo è in arrivo un’altra opportunità importante per il giovane attaccante, che dovrà ripagare la fiducia di Pioli sul campo.

Gil Dias, il pesticcia-*****
Una “garanzia”.
DEVE GIOCARE SEMPRE TITOLARE FINO ALLA FINE ALTRIMENTI DENTRO SOTTIL CHE È GIÀ NOSTRO. FORZA VIOLA
Salve
Io per la Partita di Bergamo Giocherei con un Modulo Tipo 3421 in Porta uno Tra Sportiello (Dragowsky) Difesa a Tre con Milenkovic, Pezzella, Astori, Dabo come Esterno Di Centrocampo a Destra siccome anche in Francia oltre a Giocare come Mediano ha Giocato anche come Esterno di Centrocampo ed all Occorrenza come Terzino Destro, poi come Centrali Badelj & Veretout, a Sinistra Biraghi, con Chiesa & Gil Dias alle spalle di Simeone
Forza Ragazzi & Forza Fiorentina
Ho sentito alla radio che Laurini non ce la dovrebbe fare sicuramente. Per me giochiamo 3-5-2 davvero, ma a sinistra andrà Biraghi sicuramente.
Contro una difesa a 3, sarebbe logico schierare Gil Dias e Chiesa larghi sulle fasce, con una punta centrale…..Ma abbiamo Pioli, che ama mettersi “a specchio” rispetto all’avversario……Stai a vedere come va a finire……