Centrocampista, classe 2004, che la Fiorentina ha acquistato in chiusura dello scorso mercato. Parliamo di Tommaso Berti, proveniente dal Cesena, che sta cercando di ritagliarsi il proprio spazio e la propria visibilità nella Primavera viola.

Berti è stato intervistato da La Nazione ed ha confidato i propri modelli: "Da piccolo mi piacevano i giocatori alla Messi, ovvero quelli tecnici con un fisico non esagerato. Oggi dico Bernardo Silva del City".

Sull'approdo a Firenze: "La Fiorentina è un club importante, con tutto rispetto per Milan e Torino che mi avevano cercato: i viola mi hanno voluto con insistenza. Quanto ha influito la presenza di Aquilani sulla mia scelta? Molto, perché so che può darmi tanti consigli. Mi sto trovando bene con lui. La sua idea di calcio mi piace perché il gioco palla a terra esalta le mie qualità".

Berti ha obiettivi in testa molto ambiziosi: "Voglio divertirmi, intanto. Poi mi piacerebbe vincere il campionato e aumentare il record delle Coppe Italia, sollevando la quinta di fila. Poi avremo anche la Supercoppa… per cui speriamo di fare un triplete".

Berti ed il miglior modo di presentarsi alla Fiorentina. Un rinforzo importante con vista sul futuro VIDEO
L’ufficialità del suo arrivo alla Fiorentina è arrivata solo l’ultimo giorno di mercato ma Tommaso Berti si candid...

💬 Commenti