Questo sito contribuisce alla audience di

Torneo di Viareggio, la Fiorentina agguanta il pari nel finale con Diakhaté contro il Pas Giannina dopo una prova grigia senza la coppia gol

Oggi inizia il Torneo di Viareggio per la Fiorentina Primavera di Emiliano Bigica: i ragazzi viola sono impegnati a Tavarnelle Val di Pesa contro i greci del Pas Giannina. La squadra viola è inserita nel girone J, con il Pontedera, l’Ascoli ed appunto il Pas Giannina. Pur dovendo rinunciare a calciatori molto importanti, come Sottil, Gori, Cerofolini e Hristov, la Fiorentina parte comunque con i favori del pronostico per la gara di oggi e per conquistare il primo posto nel gruppo eliminatorio. Fischio d’inizio alle 17 a Tavarnelle, Fiorentinanews.com vi offrirà la consueta diretta testuale dell’evento, con spazio ad interviste e commenti nel post gara.

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhaté; Maganjic, Meli, Purro; Longo.

Finisce qui! Risultato finale di 2-2, e tutto sommato il punteggio ci sta considerato  il gioco espresso dalle due squadre. La Fiorentina agguanta il pari con Diakhaté dopo il vantaggio greco con Zaharos, e si porta al secondo posto nel girone J dietro l’Ascili, che ha battuto 2-1 il Pontedera.

90′ 4 minuti di recupero.

89′ MOSTI! Cross dalla sinistra di Simonti, sul secondo palo Mosti si disturba con Marozzi e spara fuori da posizione favorevolissima!

87′ DIAKHATÉ! Il centrocampista viola arriva davanti al portiere avversario che riesce peró a fermarlo in uscita!

84′ GOOOLL DELLA FIORENTINA! DIAKHATÉ! Strepitosa azione di Fayé che se ne va in area e crossa col mancino, Diakhaté impatta col piattone e spedisce in rete. 2-2!

83′ Entra Liapis ed esce Papadopoulos per il Giannina.

81′ LONGO! Lamcio lungo di Valencic, spizzata di Diakhaté che mette Longo davanti al portiere ma il centravanti non riesce ad intervenire sul pallone e Veneteridis allontana in uscita salvando il risultato.

78′ Entra Tsounis ed esce Kaja per il Giannina.

75′ Avanza Fayé e cerca lo scatto di Simonti, servendolo peró troppo in profondità.

72′ Continua ad attaccare la Fiorentina, che guadagna un altro corner, senza peró riuscire a pungere.

69′ Altro cambio viola, dentro Gorgos e fuori Meli.

68′ Ancora pericoloso Diakhaté, che di testa su calcio d’angolo mette fuori di poco.

68′ DIAKHATÉ! Traversa clamorosa del capitano viola direttamente su punizione, con Veneteridis battuto.

66′ Nella Fiorentina entrano Simonti e Mosti per Ferrarini e Ranieri.

64′ Cambio per il Giannina, esce Pilios ed entra Migliotis.

62′ MELI! Servito da Longo, il numero 14 calcia alto sopra la traversa da ottima posizione.

59′ GOL DEL GIANNINA! Zaharos! Sinistro dal limite che finisce in rete, non impeccabile Ghidotti nell’occasione. Brutta palla persa da Valencic al limite dell’area greca e contropiede che non lascia scampo alla Fiorentina. 1-2, si mette male per la Fiorentina.

56′ Entra Marozzi ed esce Purro. Terzo cambio per la Fiorentina.

55′ Ci prova Diakhaté da lontanissimo dopo un rinvio sbagliato da Veneteridis, ma il portiere greco recupera bene la posizione e blocca.

53′ Grande occasione potenziale che sfuma per la Fiorentina, con Longo che dalla sinistra tutto solo sbaglia completamente il cross al centro, quando in mezzo all’area erano solissimi Meli e Fayé.

51′ Continua a manovrare bene il Pas Giannina, la Fiorentina fatica ad uscire.

49′ Angolo per la Fiorentina calciato da Valencic, pallone che arriva a Diakhaté che prova il tiro in porta, sfera sporcata e allontanata poi da Zogos.

46′ Subito due cambi per la Fiorentina, fuori Lakti e Maganjic, dentro Fayé e Valencic.

46′ Partiti! Inizia la ripresa! FORZA VIOLA!

Termina il primo tempo. Risultato di 1-1 tra Fiorentina e Pas Giannina dopo una prima frazione avra di spettacolo. Al gol di Longo ha risposto Dolovac, poi nessuna occasione degna di particolare nota.

43′ Primo giallo della gara: lo rimedia Lakti che stende Pilios.

42′ Palla lunga di Ferrarini a cercare Longo, esce Veneteridis con i piedi e spazz via.

39′ Tantissimi gli errori in impostazione da parte della difesa e del centrocampo viola. La Fiorentina non riesce a rendersi pericolosa.

36′ ZAHAROS! Clamorosa dormita difensiva della Fiorentina, Zaharos entra come una lama nel burro e salta troppo facilmente Lakti, concludendo poi malamente e debolmente in porta senza creare grattacapi a Ghidotti.

33′ La squadra di Bigica cerca ora troppo spesso la soluzione lunga per Longo, che peró viene sovrastato da Vasilakis e Zogos.

31′ Sembra aver acquistato convinzione adesso il Giannina dopo il gol del pari. Fiorentina in difficoltà in costruzione.

28′ Ci prova dal limite Papadopoulos, Ghidotti respinge la conclusione mancina.

26′ GOL DEL PAS GIANNINA! Dolovac pareggia i conti. Grande destro ad incrociare del numero 11 greco, servito da Zaharos al limite dell’area che finisce all’incrocio dei pali. Nell’occasione pessima l’uscita difensiva di Pinto.

25′ Spinge molto a sinistra Ermes Purro, che cross ancora molto lungo a cercare Maganjic, chiude bene in diagonale Vasilakis e allontana il pallone.

22′ Provano negli ultimi minuti a manovrare i greci ma senza successo. Molto spesso imprecisa la squadra del tecnico Akellis.

18′ Ancora Purro sulla sinistra accelera e va al cross basso: blocca in presa bassa Veneteridis.

18′ PURRO! Fiorentina vicina al 2-0! Maganjic salta facilmente Pilios, crossa al centro e Purro in spaccata volante mette fuori di poco.

17′ Rischia la Fiorentina con Ghidotti, che rinvia malamente addosso a Ferrarini sfiorando un comico autogol: pallone sul fondo e sarà angolo.

15′ Meli mette in porta Maganjic, ma l’arbitro ferma il gioco per un colpo subito a centrocampo da Kiasos. Il greco puó riprendere il gioco.

12′ Fatica ad uscire il Giannina, la Fiorentina cerca anche la soluzione lunga con Longo, calciatore abile nel fungere da sponda pur senza avere una tecnica eccellente.

10′ Buona trama viola palla a terra, sfera che giunge a Ranieri da Meli, ma il terzino viola é in posizione irregolare.

6′ Ci prova da fuori Diakhaté, tiro deviato in corner.

6′ I greci si schierano con un 3-5-2. Fiorentina che appare padrona del campo.

3′ GOOOOOLL DELLA FIORENTINA! Longo! Lancio lunghissimo di Pinto, dormita della difesa greca, Longo controlla, calcia, si vede respinto il tiro ma recuper la sfera e stavolta di sinistro mette sotto la traversa. 1-0!

2′ Fiorentina schierata con il 4-2-3-1. Purro agirà da esterno alto a sinistra. Longo é il riferimento,

Partiti! FORZA VIOLA!

Squadre in campo, tutto pronto per l’inizio di Fiorentina-Pas Giannina. In tribuna presente anche il dg viola Pantaleo Corvino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. L’affaire Caso è un mistero, pensavo che fosse tenuto in castigo per questioni contrattuali ma Diakhaté ha il contratto in scadenza a giugno nel 2018 e non ha ancora rinnovato. Quindi o i procuratori di Diakhaté sono considerati più di quelli di Caso oppure Bigica lo considera una pippa. In ultima ratio potrebbero esserci dei problemi fisici ma nell’unica partita disputata ha creato scompiglio dimostrandosi il folletto imprevedibile che è. Ricordo le parole dell’anno scorso di mister Guidi su Caso, “quando è in giornata è immarcabile”. Vista la penuria di attaccanti si poteva convocare Spalluto che in under 17 segnq con buona regolarità.

  2. Oggi la Fiorentina Primavera ha mostrato nuovamente un grande calciatore, se mai ce ne fosse stato bisogno, DIAKHATÈ !!!!!
    Lo sapete quanta pappa ha da mangiare il SUPERPOMPATO Valencic prima di assomigliargli solo un pochino?????

  3. Mi domando con quale criterio si bruciano due prestiti con due stopper e non si prende una punta per sopperire alla contemporanea assenza di Gori e Sottil.
    Non si convoca Caso del 1998 come Diakhate ,che è una punta che fa la differenza.
    La Redazione è in grado di dare una spiegazione? Perchè di nati nel 1998 penso si possono schierare a volontà.
    Caso è infortunato o in fase di rinnovo contrattuale per cui vien tenuto in purgo?
    Caro Mau, è difficile capire perché Caso non sia stato convocato considerata anche l’assenza di Gori e Sottil in questa fase. Saluti, F.R.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.