La mia squadra suona il rock (e anche l’altra non scherza). Fiorentina tutto ritmo, pressing, aggressività, capacità di reazione. E il Sassuolo non è da meno. Arriva, in rimonta, il primo pareggio della stagione.

La Fiorentina avrebbe meritato assai di più, ma la carrellata degli errori sotto porta (uniti a qualche super parata di Consigli) spiega il primo tempo a bocca asciutta. Pensare che proprio nella prima metà della gara le occasioni per i viola erano come le ciliegie.

Torreira – – Organizza il gioco e stronca le ripartenze avversarie. Guizzante come un cobra, appoggia in rete la palla del pari.

Saponara – 7 – E’ la guida dell’arrembaggio viola all’inizio del secondo tempo. Esce dopo pochi minuti per l’espulsione di Biraghi lasciando il rammarico di immaginare come sarebbe potuta andare a finire a forze pari.

Allenatore: Vincenzo Italiano – 7 – Gli errori individuali sotto porta non possono essergli imputati. La squadra macina gioco e azioni pericolose. Nell’intervallo carica la squadra che scatta subito come una molla sfoderando aggressività e qualità. Alla fine accetta perfino di fare qualche mossa per difendere il pareggio: Empoli docet.


Leggi l'articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia cliccando sul link sottostante.

https://www.violaamoreefantasia.it/fiorentina-sassuolo-2-2-io-lho-vista-cosi-occasioni-da-gol-come-ciliegie-ma-e-solo-un-pari/


💬 Commenti