Il giornalista Riccardo Trevisani, nonché voce della storica partita Fiorentina-Juventus 4-2, ha commentato la rete di Joaquin nel podcast di Cronache di Spogliatoio: “Joaquin è stato un giocatore eccezionale. Per me è stato bello che, nella giornata di Pepito Rossi, abbia fatto lui il gol del sorpasso. A quel gol, ho visto un’esultanza e sentito un rumore che difficilmente ho potuto rivivere in una partita di Serie A. Paranormale“.
E aggiunge un aneddoto: “Ora, la disposizione della tribuna stampa a Firenze è diversa, ma ai tempi io mi ero piazzato dietro all’autorità, dove si mettono i dirigenti. A un certo punto, uno che era due-tre file sotto a me lancia per aria un cappotto esultando al 3-2, che non è mai risceso giù. Sarà rimasto impigliato da qualche parte (ride, ndr)”.
Ossessione della scorsa ma anche dell'attuale stagione di Vincenzo Italiano è il reparto degli esterni…
Edizione locale di Repubblica con spazio viola in prima pagina: "Viola, il piano sicurezza a…
Sul Corriere dello Sport-Stadio, spazio per la Fiorentina in prima pagina: "Comanda Nico". A pagina…
Sulle pagine del QS de La Nazione si parla di Fiorentina in taglio centrale: "Exit…
Concluso il campionato e appurato l’ottavo posto in classifica, in virtù della sconfitta del Torino…
Un ricordo commosso quello di Giovanni Simeone che a Dazn ha raccontato l'emozione per lo…
Guarda i commenti
Io ero a casa di un amico juventino, la su moglie non ha gradito la mia esultanza tanto che siamo sempre amici ma non abbiamo più visto partite insieme a casa sua. In un certo senso mi ha daspato
Verissimo caro Riccardo. Lo stadio tremava letteralmente. Del resto una rimonta del genere sulla Juve difficilmente sarà replicabile. Complimenti per la tua telecronaca, risentita più volte. Avevi giustamente perso il Fair play e urlavi " rimonta completata" Che goduria.
Esultanza smisurata? Verissimo ,per quanto mi riguarda sono stato senza voce per una settimana ma strafelice .
Si, mi ricordo, ero in curva come sempre, al 3-2 e al 4-2, in tutto lo stadio, ci fu un'esultanza misurata.....