Questo sito contribuisce alla audience di

Trovato comincia ad imporsi e può sognare pure un titolo

Mattia Trovato, centrocampista della Fiorentina

Mattia Trovato si è messo in luce nelle giovanili della Fiorentina, tanto da passare in prestito al Cosenza a farsi le ossa in Lega Pro, con i risultati che adesso si stanno vedendo. Il duttile centrocampista classe ’98, dopo un periodo in chiaroscuro anche per qualche problema fisico nelle prime giornate (ha esordito solo a fine ottobre ndr), si è pian piano ritagliato spazio: finora in campionato ha giocato 3 volte titolare nelle ultime 4 gare (sostituito in 2 occasioni), subentrando 7 volte e restando in 11 casi in panchina (278 minuti in totale). 2 buonissime presenze da titolare e per tutto il match su 3 gare in Coppa Italia Lega Pro, dove i calabresi hanno recentemente conquistato l’accesso alla semifinale contro la Viterbese Castrense, dopo aver superato nell’ordine Catania, Trapani e Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 commenti

  1. L’anno prossimo salto in B e stiamo a vedere…è un calciatore eclettico ed intelligente, non ha grandi mezzi fisici ma può certamente dire la sua nei professionisti.

  2. L’intelligenza nostra può stare nel trovargli una squadra che lo faccia giocare ma non sempre dopo una lega pro arriva la B e non dipende dall’intelligenza della nostra società, non è tutto così facile, molto dipende dal giocatore e dal riuscire a farsi notare..
    Detto questo sono molto felice per trovato, l’anno scorso aveva stupito tutti avendo fatto una prima parte di campionato anonima e una seconda la più importante brillante in un nuovo ruolo..
    Nella gestione intelligente semmai io metterei la possibilità che venga visto da pioli in estate, vedere lui che ha fatto un’esperienza importante ed è comunque giovanissimo può essere più utile secondo me che portare i ragazzi della primavera che già si sa rimarranno la.. Quest’anno Meli, sottil e Gori avevano l’età da primavera e son stati portati, io preferirei vedere chi con un anno o due in più può dire qualcosa di diverso

  3. Trovato è un calciatore interessante, da non perdere come Zaniolo,Mancini Petriccione e altri. Dopo Cosenza un anno in B in una squadra di rango e poi potrebbe essere pronto per entrare nella rosa di prima squadra. Insomma va gestito con intelligenza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.