UFFICIALE: Nuova proprietà per il Milan, pagato più di un miliardo di euro per avere la maggioranza del club. Cardinale: “Società possono avere successo in campo, mantenendo profilo finanziario sostenibile”

RedBird Capital Partners (“RedBird”) ed Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”) hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte dei primi dell’Associazione Calcio Milan. Il passaggio alla nuova proprietà avverrà nel corso dell’estate, con il closing previsto entro settembre 2022.

1,2 miliardi di euro, questo l’esborso previsto per ottenere quote di maggioranza (non precisate) del club, mentre Elliott rimarrà con una partecipazione finanziaria di minoranza.

Il fondatore di RedBird, Gerry Cardinale, che ha ricevuto una frecciatina da parte del presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, nei giorni scorsi, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia di AC Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale. Tengo a ringraziare Gordon Singer e l’intera squadra di Elliott per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi quattro anni nel riportare il Milan ai vertici della Serie A. La filosofia di investimento di RedBird e i risultati conseguiti nel mondo dello sport hanno dimostrato che le società calcistiche possono avere successo in campo, mantenendo allo stesso tempo un profilo finanziario sostenibile. Siamo impazienti di iniziare una partnership di lungo termine con il Club, il suo management e i milanisti di tutto il mondo per continuare a spingere il Milan sempre più in alto negli anni a venire”.

Guarda i commenti (12)

  • Friedklyn della Roma ha centrato la CONFERENCE CUP dopo appena 2 anni
    Il Milan è destinato a aprire un ciclo vincente.. GOBBISSO dopo la scellerata vendita a gennaio di VLAHOVIC IL NUOVO BATISTUTA DEGLI ANNI 20 DEL NUOVO MILLENNIO DI FATTO HA RESETTATO OGNI SPERANZE DI VINCERE LA COPPA ITALIA E MEN CHE MENO ANDARE IN EUROPA.. SE SIAMO IN CONFERENCE LEAGUE È SOLO PURO CASO.. LA RUBENTUS SI È SCANSATA IN CAMBIO DI MILENKOVIC TRA UN MESE IN BIANCONERO E VICARIO IN ODORE DI FIORENTINA HA PARATO L IMPOSSIBILE IN ATALANTA EMPOLI.. GOBBISSO PATRIMONIO OLTRE 7.5 MILIARDI DI DOLLARI OSSIA 6000 MILIONI DI EURO CEDERÀ IL CLUB TRA 24 DOPO ZERO TITOLI E ZERO RINFORZI.. L INUTILE MONUMENTALE VIOLA PARK A ZERO RICAVI LO RIVENDERA' TRA 24 ME A PESO D'ORO.. COMPRATO A 80 MILIONI DI EURO GRAZIE ALLA SCELLERATA CESSIONE DI VLAHOVIC A METÀ STAGIONE VENDUTO ALLO STESSO IMPORTO DA 80 MILIONI 💩💩💩🤮🤮🤮

    I

  • Tutti sti americani che spendano miliardi di euro
    E a Firenze glii e’ ’ toccato un prestanome pieno di debiti

  • TON 618 solo applausi!!!!! Qui ci sono ancora persone rimaste con la testa ai tempi di Pontello e Cecchi Gori dove il presidente scemo buttava soldi in quantità industriale per poi rischiare di fallire

  • Ma Rocco barocco, scrive per far ridere o si sente serio o più semplicemente non ha niente da fare ? Il piccolo scrivano fiorentino.

  • a leggere i commenti sotto ci vogliono gli antidepressivi... tanto vi sareste lamentati con qualsiasi società, con qualsiasi dichiarazione e con qualsiasi risultato sportivo, quindi fatela finita, finti tifosi

  • Domanda : ma i nostri pseudo tifosi gonzi che tanto tessono le lodi di Gerry (oltre al vecchio pataccaro Berlusconi, novello idolo dei sempliciotti) , che cos'hanno da dire in merito al fatto che la priorità del Milan è costruire uno stadio nuovo di proprietà (fuori Milano) per aumentare i ricavi?
    Eppure secondo questi geni della finanza che a malapena sanno far di conto ma che intasano il web con le loro cazzate malsane, lo stadio è solo speculazione edilizia e non serve a nulla. Sentiamo! Qual'è il motivo per cui anche loro vogliono lo stadio nuovo?

  • Okeey? Guarda io ci dico che uccello rosso "redbird" vola poco alto okeey? Rocco ci ha messo tutto soldi di Tasca sua, di sua famiglia.. 140 ml per fiorentina, 100 ml per viola park che sara centro spot piu bello assai del mondo okeey? Cardinale si fa bello assai con soldi di altri okeey? Io sono number 1 okeey? Nessuno e come Rocco! Chiamatemi Rocco okeey? E poi a ROCCO ci venne dato le chiavi della citta di Firenze okeey? E Rocco ci fu dato l'onore di essere magnifico messere okeey? IO SE VEDO UCCELLO ROSSO A GIRO PURE GLI SPARO PERCHE STAGIONE CACCIA APERTA E LO FACCIO ALLA GRIGLIA, PAROLA DI ROCCO OKEEY??

  • Certo in un articolo copiato con dichiarazioni di routine, perché non inserire la frecciatina di commisso ? CHISSÀ per Quanto tempo !!
    ??? Redazione

  • Impari Commisso, questo signore non parla solo di soldi ma anche di risultati sportivi, cosa che Lei non fa MAI!

  • Commisso non fa altro che parlare, intanto loro con i soldi di altri vincono noi con soldi propri no. Fate voi.

Articoli correlati