Dopo gli scorsi prestiti al Verona e all'Empoli, Marco Benassi lascia nuovamente la Fiorentina, firmando fino al prossimo 30 giugno con la Cremonese. La formula del trasferimento è prestito secco fino alla fine della stagione. Il centrocampista saluta dopo aver trascorso la prima parte di stagione da fuori rosa. Di seguito il comunicato della società accogliente:

"U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC FIORENTINA il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.
Nato a Modena l’8 settembre 1994, Benassi vanta una lunga militanza in Serie A, iniziata nella stagione 2012/13 con l’Inter, società nella quale è cresciuto dopo i primi anni trascorsi nel vivaio del Modena. Centrocampista duttile, durante la carriera ha giocato con Livorno, Torino, Verona, Empoli e Fiorentina totalizzando 216 presenze e 26 gol nella massima divisione e 16 presenze e una rete in Europa League. Benassi è sceso in campo 21 volte con la maglia della Nazionale Under 21 ed è tra i protagonisti del 3° posto conquistato dagli azzurrini agli Europei del 2017".


💬 Commenti