Dopo la notizia di ieri, arrivata quasi a sorpresa, della conferma sulla panchina della Fiorentina di Beppe Iachini, Fiorentinanews.com ha raggiunto l'ex capitano viola, Tomas Ujfalusi, per chiedere un parere sulla decisione della società gigliata.

Cosa pensa della riconferma di Iachini anche per la prossima stagione? 

"Sinceramente penso che la società abbia fatto la scelta giusta. Questa stagione è stata storicamente molto particolare e nonostante tutto Iachini ha ottenuto quello che gli era stato chiesto".

Secondo lei potrà fare meglio?

"Il campionato prossimo è ormai già alle porte, quindi Iachini ha dalla sua parte il fatto di avere già una squadra ed un'ossatura strutturata e che conosce bene. Questo è sicuramente un gran vantaggio".

La piazza si aspettava un nome nuovo?

"A volte i nomi contano poco. Credo che la riconferma del mister sia stata frutto anche della volontà dei giocatori più importanti all'interno dello spogliatoio. Questo, per ottenere risultati conta più dei grossi nomi".

Parliamo della difesa della Fiorentina, che da quando è arrivato Iachini è diventata la migliore della Serie A. 

"Ritengo che prima di tutto abbia saputo dare tranquillità. Dopodiché la retroguardia della Fiorentina è fatta di ottimi giocatori: Pezzella, Milenkovic e Caceres sono elementi esperti ed affidabili. A mio avviso si dovrà intervenire con qualche ottimo inserimento in altri reparti e sicuramente la Fiorentina viaggerà nella parte alta della classifica".


💬 Commenti