Un comitato che protesta contro i lavori al Franchi, ovvero lo stadio dove gioca e giocherà in futuro la Fiorentina, e nella zona circostante che sono stati previsti dal Comune di Firenze.
“Parlano di riqualificazione – spiega Francesca Marrazza, presidente del Comitato Vitabilità a La Nazione – ma qui da riqualificare non c’è nulla. Viviamo in un quartiere bellissimo, con un’identità forte, ricco di verde e di negozi. Quella che viene definita riqualificazione è uno stravolgimento, che uniforma questa zona a tante altre, fra centri commerciali, parcheggi, traffico e cemento…Ci chiediamo come si possa conciliare la sicurezza dello stadio con un centro commerciale e che senso abbia portare qui la tramvia quando abbiamo la ferrovia. Perché non migliorare l’esistente?”.
“Fare questo intervento – dichiara Paolo Sommazzi – significa stravolgere il Franchi. Lo stadio è un simbolo di Campo di Marte ed è nato col quartiere e i suoi giardini”.
A sesto c’è l’inceneritore e degrado ma cosa scrivete
Zetarossa ma di chi stai parlando? Deliri? Parli da solo? Hai bisogno di parlare con qualcuno… Approfitta del bonus psicologi
Lo scugnizzo deve completare l’opera di rovinare Firenze: tranvia/coopvia (unisce tutte le Coop) che passerà anche dal Duomo, alberi tagliati, strade colabrodo, ciclabili tipo autostrade ma sempre vuote, finte riqualificazioni… ma basta!!!
Dove eravate quando Nardellik si è impuntato per rifare il Franchi? Quello era il momento di battersi per un progetto di riqualificazione ad uso per la città e il quartiere!
Invece vi siete battuti strenuamente per non perdere neanche un euro di quello che portano le partite al Franchi.
Vi piaceva avere la botte piena e la moglie ubriaca…niente! Ora vi ciucciate il rabbercio. Perché era già evidente che il rifacimento dello stadio portava in dote anche tutto il resto.
Bloccate il RABBERCIUM STADIUM il più grande spreco di soldi pubblici da Italia 90,alla fiorentina serve uno stadio nuovo come il San mames di Bilbao.
Fate festa! Io ci ho abitato fino al 2010, a Coverciano, e adesso ci torno quando vado dai miei. È peggiorato tantissimo, non si trova parcheggio nemmeno a pagarlo. Ora abito a Sesto e vi assicuro che è molto meglio
Per tutti quelli che dicono stadio nuovo,manca la cosa fondamentale:chi lo farebbe? Commisso? 😂😂😂
Il presidente della Fiorentina ha sempre avuto in testa il restyling del Franchi, fin dai primi mesi dal suo arrivo a Firenze, dichiarandosi più volte e facendosi fare anche un paio di progetti:inoltre ha ripetuto che lui 400mln(se gli bastano) su un nuovo impianto non li spenderà mai. Ancora ripetete per frustrazione questa balla colossale che resta una balla anche se detta ormai da mesi. Se noi tifosi viola vogliamo uno stadio decente, confortevole e moderno(non il Bernabeu come disse a sproposito Nardella) bisogna sperare in questo intervento delle istituzioni(perché il restyling è opera della sovrintendenza e del Mibac per mano dello stato italiano) altrimenti rimarremo per altri trenta anni in questo imbarazzante impianto.
Quando faranno la nuova trasmissione radiofonica 1000 giorni da appecoronato il primo ospite si sa già chi sarà… L…
Il nuovo stadio? “Siamo a buon punto, abbiamo già pubblicato la gara per la progettazione esecutiva ai lavori e siamo nei tempi del Recovery plan. Cominceremo i lavori entro quest’anno e li finiremo entro il 2026 come previsto”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Nel 2026 la Fiorentina compirà 100 anni.
Grazie Dario 💜⚜️💜
Hanno ragione! Ho avuto la fortuna di abitarci per tanto tempo, e devo dire insieme a Coverciano sono gli unici quartieri vivibili di Firenze