Un comitato che protesta contro i lavori al Franchi, ovvero lo stadio dove gioca e giocherà in futuro la Fiorentina, e nella zona circostante che sono stati previsti dal Comune di Firenze.
“Parlano di riqualificazione – spiega Francesca Marrazza, presidente del Comitato Vitabilità a La Nazione – ma qui da riqualificare non c’è nulla. Viviamo in un quartiere bellissimo, con un’identità forte, ricco di verde e di negozi. Quella che viene definita riqualificazione è uno stravolgimento, che uniforma questa zona a tante altre, fra centri commerciali, parcheggi, traffico e cemento…Ci chiediamo come si possa conciliare la sicurezza dello stadio con un centro commerciale e che senso abbia portare qui la tramvia quando abbiamo la ferrovia. Perché non migliorare l’esistente?”.
“Fare questo intervento – dichiara Paolo Sommazzi – significa stravolgere il Franchi. Lo stadio è un simbolo di Campo di Marte ed è nato col quartiere e i suoi giardini”.
Che banda di analfabeti. Superviola dubito che tu conosca il significato del termine democrazia. Il Q2 ha più di 80000 abitanti, allo stadio vanno in 30000… Quale sarebbe allora il criterio democratico? Spiega …
Marco ma che ***** vuoi?
Vi meritate il peggio
***** vostri dovevate pensarci prima è quello che vi meritate cioè il peggio il napuriello ce l’avete mandato voi a comandare son ***** vostri campo di Marte stravolto grazie a voi cari Fiorentini…..siete i peggio
È solo ricerca di visibilità, non ho manco letto l’articolo, non mi interessa minimamente quello che hanno da dire, anche perchè se tenevano al “quartiere” il tempo di muoversi era due anni fa. Poi che il Comune abbia fatto una c****a pazzesca è palese. Ma è solo un modo per spartirsi la torta de pnrr, non ci sono altre ragioni.
i residenti protestano? ma….non avevano paura di essere abbandonati.Roba da matti. il presidente del quartiere 2 che dice
ATTILA SINDACO IMPONE SENZA SENTIRE PARERE DI CI ABITA NEL QUARTIERE. ATTILA VERRÀ RICODATO COME COLUI CHE SVENTRATO UN QUARTIERE FACENDO CROLLARE EQUILIBRIO ECONOMICO A CAMPO DI MARTE
Il nuovo stadio? “Siamo a buon punto, abbiamo già pubblicato la gara per la progettazione esecutiva ai lavori e siamo nei tempi del Recovery plan. Cominceremo i lavori entro quest’anno e li finiremo entro il 2026 come previsto”. Così a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, il sindaco di Firenze Dario Nardella.
Nel 2026 la Fiorentina compirà 100 anni.
Grazie Dario ⚜️💜⚜️.
Comitato composto da tre gatti.
Detto questo, ciò che dice il Comitato riguarda il merito dell’operazione cioè la scelta politica.
Ma le scelte politiche che riguardano la città le fa l’ Amministrazione Comunale votata dai cittadini alle elezioni, non le decide il comitato pinco pallino.
Funziona così l’ordinamento democratico dello Stato, potete fare tutti i comitati che volete…ragliate pure non servirà a nulla.
Entro fine anno partono le ruspe, ormai ci siamo.
I soliti rompicoglioni fiorentini che non gli va bene niente.Non state ad ascoltarli .
Non ti curare di loro guarda e passa……