Questo sito contribuisce alla audience di

Un confronto impietoso per Gil Dias e Politano sbatte la realtà in faccia alla Fiorentina

Sembrava essere davvero Matteo Politano inizialmente, il sostituto scelto per far fronte alla cessione di Federico Bernardeschi: un anno appena in più, fisico più brevilineo e stesso piede mancino, forse anche un pizzico più dolce nelle esecuzioni in campo. Il ruolo da coprire d’altronde era quello dell’esterno destro d’attacco, per un tridente o per il 4-2-3-1 pensato inizialmente da Pioli. L’identikit sembrava davvero quello ideale, anche perché Poltano è un calciatore italiano e al Sassuolo aveva già raggiunto un discreto livello: i neroverdi chiedevano intorno ai 15 milioni, cifra raggiungibile da un Corvino che nel portafogli stava incamerando oltre 100 milioni (e ancora le operazioni Simeone e Benassi non erano andate in scena). Poi fu deciso di rinunciare, preferendo il prestito di Gil Dias: beh, dire che il confronto tra i due, sia sabato che nel resto della stagione, sia impietoso è usare un eufemismo. Di vantaggioso in sostanza è rimasto solo l’arrivo a 0 euro del portoghese, il cui diritto di riscatto a 20 milioni però grida vendetta e non verrà sicuramente sfruttato dalla società viola. Ed è un peccato, perché oggi Politano di milioni ne costa almeno il doppio rispetto ad un anno fa e per la Fiorentina sa molto di occasione persa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Corvino ha fatto come quel fattore che disse : se non mangio ciccia , bevo brodo!!!!
    Senza rendersi conto della sostanziale differenza che c’è fra le due azioni.
    La stessa situazione che esiste fra Politano e Gil Dias. Ma lui è…………un genio!

  2. Chi più spende, meno spende………meditate gente, meditate !!!!

  3. Alberto viola Club Roma

    Se dias vale 20 milioni in proporzione Politano ne vale 200,

  4. Alberto viola Club Roma

    Il problema su questo sito è che qualsiasi nomi si facciano non valgono mai niente, mentre i nostri sono tutti fenomeni. Andate a vedere i vari nomi schifati in passato e quelli poi presi!
    Se chiesa vale 50/60 milioni non mi sembrano tanti i 30 per Polignano.

  5. Trenta milioni???!!! ma che sono bruscolini?? e chi è?

  6. Non scordiamoci che il Sassuolo non ha voluto cedere Politano…

    Gil Dias è decisamente acerbo.

  7. Trenta milioni per Politano ma smettetela di dire fesserie

  8. Tutto vero cio’ che riguarda la mediocrità di alcuni viola- Gil Dias ,Olivera ecc con l’aggravante delle fissazioni di Barbetta , non c’e discussione , ma partire da qui ad osannare Politano facendo credere di trovarsi di fronte a chissa’ quale top player mi sembra quantomeno esagerato posto che in fondo a parte il bellissimo tiro del gol non credo che abbia sfoderato chissà quale prestazione, anzi.,…

  9. Politano in questa Fiorentina avrebbe le sembianze di Robben/Ozil/Di Maria

  10. francescobellino

    Il risparmio…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*