Il comune denominatore della stagione della Fiorentina è stato il rendimento eccezionale di alcuni giocatori. Prestazioni oltre la media, condizione fisiche inaspettate e di conseguenza un apporto decisivo ai risultati della squadra. Tra questi possiamo inserire sicuramente Bonaventura e Saponara, che soprattutto nel girone d’andata si sono rivelati fondamentali.
Un rendimento che pian piano è andato scemando, tanto che nella seconda parte di campionato i due non sono più riusciti a incidere. Saponara ha continuato a godere della fiducia di Italiano, ma le sue prestazioni si sono gradualmente normalizzate. Bonaventura, invece, è stato frenato da guai fisici che gli hanno impedito di mantenere alta l’asticella.
Proprio l’ex Milan, tra l’altro, rappresenta uno dei punti interrogativi in vista della partita contro la Roma. Se Torreira dovrebbe partire titolare, Bonaventura invece non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. L’impressione è che da qui a fine campionato per lui ci potranno essere solo degli spezzoni di gara, magari aumentato progressivamente il minutaggio. Ma il Bonaventura del girone d’andata, e lo stesso vale per Saponara, purtroppo al momento non c’è più.
Si perché invece quel cesso di Gonzalez scherzava…
Per mè e mancata la preparazione atletica,non dò colpe al preparatore che è bavissimo,ma al fatto che non si avevano obiettivi,e la preparazione è stata fatta in base al nulla?Ci giochiamo una pizza, che se da agosto iniziano una preparazione come se partecipassero alla Champion sino alla finale,coppa italia e campionato da prime quattro,si rompono di meno e andranno come dei treni?Poi magari non succede niente di questo ma la preparazine atletica la facciano lo stesso…poi vediamo eh…
Bonaventura ha solo tolto spazio e possibilità di gioco a Castrovilli, ripagando la fiducia con parecchi errori madornali (vedi Milan all’andata). Saponara ha fatto un paio di gol, il paio di volte che è arrivato in area avversaria. Nel senso che gli ci vogliono due mesi per fare 100 metri. Un pachiderma, che è insensato mettere in campo.
Mi sono scordato… ma Mister 28mln è Ikone non sono mancati? Oppure forse neanche arrivati?
Si certo come no…sono mancati loro mica uno da 15 reti…..