Questo sito contribuisce alla audience di

Un grave errore contro la Fiorentina per un arbitro titubante

Atalanta-Fiorentina è stata affidata al fischietto napoletano, Fabio Maresca. Una gara che si apre con grande intensità e con i viola molto aggressivi; Simeone ingenuo già al 9′ prende l’ammonizione per un’inutile entrata fallosa in ritardo al limite dell’area bergamasca. Al 15′ la Fiorentina passa con Badelj che, dopo un tiro dalla distanza respinto corto da Gollini, riprende un passaggio di Chiesa ed insacca. Silent check che conferma la regolarità dell’azione. Dopo una giusta ammonizione a Badelj per gioco falloso si chiude il primo tempo.

Nella ripresa al 48′ Benassi viene contrastato in area atalantina da Palomino, l’arbitro interviene ammonendo il centrocampista viola per simulazione. Effettivamente Benassi anticipa la caduta prima di un’eventuale contatto. Giuste le ammonizioni a Mancini e Petagna entrambe per gioco falloso. Grave errore però di Maresca all’83’ sul giallo mostrato a Milenkovic: il serbo entra in scivolata su Gomez in maniera regolare colpendo la palla senza rischio per l’avversario. L’arbitro napoletano tituba sulla decisione per poi prendere quella sbagliata. Errore che due minuti più tardi costerà l’espulsione al giovane difensore viola, che riceve la seconda ammonizione, questa volta giusta, per una trattenuta su Gomez.

Insufficiente la direzione di Fabio Maresca che a volte è apparso poco attento e lontano dall’azione nonostante la gara non abbia presentato difficoltà di rilievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Giusta l’analisi, anzi correttissima.

    Come tifoso però il cartellino rosso lo do a Pioli.
    Dopo il richiamo verbale a gioco fermo, fatto nel primo tempo da Maresca a Milenkovic Pioli doveva provvedere ad invertire certi ruoli, oppure con una sostituzione.

    Milenkovic veniva (spesso) saltato dal piccolo Gomez, forse in questo caso – inutile stare a far troppi commenti – serviva Gaspar.

    Il fatto assurdo è che nel girone d’andata abbiamo marcato Mandukic con Gaspar.
    Però facciamo marcare il Papu a Milenkovic.

    Io sinceramente non ci capisco piu nulla.

  2. Se avessimo avuto batigol si vinceva 5-1..alla faccia degli arbitri..FV

  3. chi reclama?????? abbiamo un ammasso di dirigenti che contano meno del nulla….povera fiorentina come ti hanno ridotta male quei mer…………. di ciabattini..

  4. Eh ma secondo quella testina di (non dico cosa perché mi censurate), i nostri arbitri sono i migliori al mondo…..ma come si fa ad affermare una cosa del genere? tutte le partite sono continuamente interrotte da presunti falli che all’estero manco li considerano, cartellini gialli a iosa, ecc. ecc., protagonismo allo stato puro!

  5. Abbiamo il dovere/diritto di reclamare, ma quqlcuno ci ascolta oppure come al solito non ci caxxno nemmeno di striscio?

  6. Verissimo, grave errore arbitrale da reclamare in sede dovuta.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.