Il calcio è un mix inebriante di calcoli e fantasia, di schemi provati fino alla nausea in allenamento e colpi di genio imprevedibili. Borja Valero e Franck Ribery sono stati in grado di interpretare entrambi i ruoli. Professionisti integerrimi e poeti del pallone.
La Fiorentina li ha salutati con un misero “grazie” via social. Società che si entusiasma per le undici gru contemporaneamente al lavoro per il centro sportivo, ma incapace di “pesare” il valore dei giocatori se non in milioni di euro.
Questa Fiorentina a stelle e strisce avrà senza dubbio doti imprenditoriali a noi sconosciute, ma risulta arida e distante dal cuore dei tifosi. Sulla pagina Facebook della società ogni frase è tradotta in inglese. Manca invece un “interprete” dei sentimenti di una città. A Firenze il calcio è un po’ diverso dal soccer.
Ma vaia Matteini! È tutto l’anno che tu offendi i giocatori il lunedì con i tuoi voti, sopratutto Ribery e Valero
E sempre lui.. Sono stati profumatamente pagati…. Per favore…. Sembra.. Che se non scrivete male di commisso…. Non siete contenti….questo mi sembra un po’ gobbo
Francamente a me preme più la Fiorentina dei singoli giocatori, e quelle undici gru rappresentano il futuro di questa società. Sorprende che un giornalista che si occupa di calcio non lo capisca
Dovrebbero essere i calciatori a ringraziare la società, in particolare Ribery, che non si è certo guadagnato il suo favoloso stipendio.
Si la Fiorentina ha detto solo un misero grazie a ribery e borja valero….ma loro devono ringraziare Rocco per averli tesserati a 40 anni a suon di milioni!!Basta con i sentimentalismi e compriamo giocatori forti e giovani!! Forza Rocco e forza Viola
Nel calcio i sentimenti non esistono più. Questo non è più il calcio degli anni 80 e 90 e anni prima.Il calcio non è più uno sport ,ma business, il calcio non è più romantico ma freddo e calcolatore e noi tifosi bisogna prenderne atto e accettare, altrimenti non lo si segue più. A me personalmente tutto ciò che è accaduto in generale e soprattutto in Fiorentina non piace per niente, ma la malattia ce l’ho ,perciò mi adeguo seppur con il naso tappato. Buona serata a tutti e buona estate sperando in un calcio mercato adeguato, mirato e scrupoloso.
matteini,il “il misero grazie” uniscilo ai lauti ingaggi dei signori citati e di altri ai saluti e ai risultati da loro ottenuti.fatto? che segno vedi + o -?pensare prima di scrivere:le gru sono il futuro della viola
Non ci hanno vincere una ****!… FIN troppa grazia RINGRAZIARLI
Questa società ha regalato qualcosa come 9 milioni di euro in due anni a Ribery ed 1 milione di euro in un anno a Valero.
Per come la vedo io sarebbero dovuti essere loro a ringraziare e non viceversa!!!
Valero, in un certo senso, lo ha anche fatto.
Ribery, invece non si è smentito, dimostrandosi una primadonna che crea sempre spaccature e risulta ingombrante.
Ha ragione Rocco a criticare i giornalisti a volte