Questo sito contribuisce alla audience di

Un profilo che dia garanzie per non rischiare che il “totoportieri” diventi un’abitudine

Un anno e mezzo fa, quando la Fiorentina prelevava Marco Sportiello dall’Atalanta, probabilmente in tanti pensavano che si trattasse del profilo ideale per assicurare a lungo la porta viola. Il campo però ha emesso un verdetto differente e ora Corvino si ritrova a dover cercare un altro portiere, possibilmente migliore. In attesa di capire il futuro di Meret, le alternative che girano sono quelle corrispondenti ai nomi di Cragno, Consigli, Rafael, fino alle ultime idee Pavlenka e Sommer. La curiosità è che quest’ultimo è un nome che ritorna e che era stato coinvolto nel “totoportieri” anche nel 2013, quando i viola dovevano sostituire Viviano e alla fine decisero di puntare su Neto. Difficile pensare che stavolta la scelta si ripeta promuovendo titolare Cerofolini, al momento ancora troppo inesperto per affrontare una stagione intera da titolare. La speranza piuttosto è che stavolta possa davvero arrivare un profilo che dia garanzie, per non rischiare di ritrovarsi coinvolti anche la prossima estate nella girandola dei portieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Oh Gino stai bonino

  2. Letti i nomi dei portieri tolto Meret che ormai è andato e Sommer anche se a 29ni , il resto è poca cosa , tanto vale provare con Cerofolini , non capisco non ha esperienza ma se uno è bravo va fatto giocare .

  3. Fiore63 io i Leccavalle come te non li sopporto, quindi non rivolgerti in questi termini con il sottoscritto. Taci, fai i tuoi commenti, ma non ti permettere di fare lo spiritoso.

  4. @Fiore63 non vorrei dire ma corvino è quello che ha portato
    Maxi, Cristoforo, Sanchez, Baez, schetino, perez, laurini , zehkinini, falcinelli oltre ai duemila giovani che ogni volta prende (non spendendo certamente poco) senza che poi diventino importante per la prima squadra…
    Quindi cerchiamo di non difendere corvino perché obiettivamente è indefendibile.
    Stiamo parlando di un DS cocciuto che se non si fa come dice lui è finita.
    È quello che venduto Alonso prende maxi e dice se non lo conoscete sono problemi vostri (ma lui lo conosceva, non penso)
    È quello che decide di non riscatterei sportiello per 4 milioni senza avere già in mano sostituto.
    È quello che è ha detto che avrebbero dato rinforzi a pioli prima del raduno del 4 luglio… stiamo ancora aspettando e intanto non abbiamo un centrale che sappia impostare, né sostituto di simeone, ne il portiere, ne un vero terzino d estro, ne un ala !
    Detto questo FORZA VIOLA

  5. Peggio di Corvino non farebbe

  6. @Gino, vai te a fare il DS. A leggerti dai molte garanzie. Conosci portieri, terzini, centrocampisti ed esterni alti. Che problema c’è?? Ad majora e SFV.

  7. Corvino con i portieri non ci ha preso mai! Per non parlare dei terzini dei centrocampisti e degli esterni alti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.