Giovedì prossimo verrà presentato dalla Fiorentina e dal comune di Bagno a Ripoli, il progetto del nuovo centro sportivo che sorgerà in un'area già acquistata dalla Fiorentina.

Un progetto molto dispendioso, visto che oltre ai 10 milioni di spesa per l’acquisto dei terreni, ne serviranno circa altri 55/60 per i lavori, per un totale di 65/70 milioni. I dettagli dell'opera sono stati riportati in da La Repubblica. L'ambizione della società viola è alta e vuole fare del centro sportivo di Bagno a Ripoli il più grande d’Italia, in un’area che si sviluppa su circa 25 ettari. I campi da gioco all’interno saranno dieci di cui quattro con illuminazione artificiale. Inoltre saranno tutti concepiti come se il terreno fosse quello attuale dello stadio Franchi (con il riscaldamento sotterraneo).

Bagno a Ripoli sede Fiorentina

Ci sarà una grande club house, che ospiterà uffici e quant’altro, saranno poi realizzate palestre, zone benessere e piscine. Ci sarà una grandissima interazione tra calcio maschile e femminile, ma anche spazio alle formazioni giovanili, con i ragazzi che a Bagno a Ripoli avranno anche la possibilità di poter dormire. Stesso discorso per i giocatori della prima squadra di ritorno dalle trasferte. In questi mesi sono stati fatti numerosi sopralluoghi in altri centro sportivi, tra cui quelli di Tottenham e Real Madrid in Europa, Bologna in Italia.

Infine, l'ultimo aspetto è che ci sarà integrazione nel territorio.


💬 Commenti