Gara a ritmo forsennato dalla quale la Fiorentina esce con un punto alla vigilia inimmaginabile. Grinta, determinazione, velocità (anche a scapito della precisione) e il Var: questi gli ingredienti che hanno permesso ai viola (in orribile tenuta verde) di pareggiare con la Lazio, non tanto nel punteggio, quanto nel gioco.
Simeone 3 – Il niente: corre a vuoto, non crea pericoli, non gioca con i compagni.
Leggi l’articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Su che cosa sarebbe indecente vediamo se veramente è cosi indecente , vorrei vedere Icardi in questa Fiorentina e Simeone nell’Inter con gente come Perisoic e Candreva che riforniscono palloni su palloni è facile parlare ma il tempo è galantuomo e dicevano di un altro giocatore che era uno scarpone che mandava i palloni in tribuna che era un secondo Dertycia poi sappiamo cosa è diventato , ripeto vediamo fra due anni quello che farà Simeone.
Sosteniamo questo ragazzo… Farà ricredere tanti! Gol come quelli col toro e la roma non si fanno per caso
Socrates, quello che dici è vero. Evidentemente Baba non convince gli allenatori per una serie di motivi che sanno loro. Però, visto il carattere che non è da cuor di leone, forse considerarlo titolare per un po’ di partite servirebbe a farlo esplodere davvero; a Modena, in quella situazione, fece molto bene. E poi non è che davanti abbia Messi. Davanti ha uno che la porta la vede col binocolo quindi… che abbiamo da perdere ?
Questi è un giocatore molto forte ma che di sicuro non è ibrahimovich che bastava avesse la palla lì davanti ed era di sicuro un problema per tutte le difese… Lui ha bisogno dei compagni che lo sanno servire in un certo modo ed un allenatore che capisca quali devono essere gli schemi adatti sulle sue caratteristiche…. Un po’ come sta succedendo a Kalinic adesso al Milan… Anche lui non è un fenomeno ma nemmeno un brocco come il gioco di Montella lo ha fatto sembrare
Premetto che non ho visto la partita ma un giudizio così negativo su Simeone mi perplime. Ora il giocatore non ha la tecnica di Messi o la potenza di un batistuta ma si intravedono chiaramente delle qualità e che il sig. Matteini non riesca minimamente a vederle mi fa risaltare la pochezza di certi giornalisti sportivi. Su babacar dico soltanto questo: Montella sousa e pioli gli hanno preferito altri calciatori, forse qualche dubbio sul giocatore bisognerebbe averlo. Io qualche certezza ce l’ho: babacar ha evidenti difetti che tra l’altro si ripetono negli anni
Vediamo alla fine dell’anno, non e’ facile giocare in qesta Fiorentina, ieri comunque ha avuto un pallone di platino servito da Chiesa (chi altri) e l’ha buttata in curva. Forse gli farebbe bene un po’ di panca
Indecente è accostare Simeone ad Icardi. Mauro Icardi, uno che in Serie A ha segnato 96 gol in 170 partite conditi da 26 assist. E che all’età di Simeone aveva già vinto la classifica cannonieri. E basta con la storia che non riceve palloni, l’attaccante di razza deve mettersi in condizione di riceverli ed anche fare gol di rapina, vedi Inzaghi e tanti altri ai quali Simeone non può neanche leggere la targa perchè sono troppo distanti!
Lo scrivevo la scorsa estate: 13 gol nel Genoa giocando tutte le partite da titolare; il Baba stessi gol giocando un quarto di ora a partita. 20 milioni che potevano essere spesi meglio. Danni a gogo del mago di vernole. Maglia inguardabile. SFV
mah… avrà la garra, ma mica si gioca al calcio in costume, fino a prova contraria. Io ad oggi non ho ancora capito cosa sia bravo a fare. Per adesso, nulla. E francamente, vorrei, prima di darlo via, che al Baba fosse concesso quello che è stato concesso agli altri e mai a lui: giocare da titolare un filotto di almeno 8-9 partite. Perché riuscire ad incidere entrando sempre dalla panchina non è facile. E il Baba i gol li sa fare. Questo argentino dubito abbastanza….
Questo ragazzo dobbiamo sostenerlo ed aiutarlo mon fosse altro perchè ci mette l’anima. Ha la garra, deve migliorare sulla scaltrezza da attaccante vero e sulla cattiveria quando tira in porta. Consiglio di i video del suo idoli Batistuta. Crescerà e diventerà forte.