La scorsa è stata la prima vera stagione di Riccardo Sottil nel gruppo Fiorentina, dopo un paio di annate da comparsa laddove non c’era neanche una posizione vera e propria in cui inserirlo, tra un 3-5-2 e l’altro. Dal classe ’99 sono arrivati sempre segnali contrastanti, con qualche prestazione sopra le righe, diverse accelerate ma anche la discontinuità e la poca concretezza nelle scelte di gioco. Il Sottil che ha approcciato la nuova stagione è innanzitutto un ragazzo che ha rinnovato fino al 2025 e che si è posto l’obiettivo dei 10 gol: per raggiungerlo servono tabellini come quello contro il Trento di venerdì scorso. Una punizione spettacolare e un destro a fil di palo davanti al portiere, in contropiede: un trend che il ragazzo cresciuto nella Primavera viola deve pretendere da se stesso e rendere il più abituale possibile: solo così potrà procedere con la maturazione definitiva.

Finché passa la palla all’attaccante (Jovic-Cabral) invece di pensare di giocare da solo… allora sì, possiamo sfruttare questa occasione… ma sembra che lui e Cabral non si guardino nemmeno altro, o parlare…
SECONDO ME FA COME QUELLA FRUTTA CHE HA AVUTO TROPPA ACQUA (ELOGI) PASSA DIRETTAMENTE DA ACERBA A MARCIA……. ma di cosa volete farvene in chiave Fiorentina, vaia, vaia vaia con i capelli bianchi poi, dai!
Troppo narcisismo, sfaticato, e menefreghista.. Peccato, avrebbe il dono della giocata superiore, ma ha il cervello di balotelli, zaniolo, kean… I professionisti sono un altra cosa : umiltà, serietà, non appariscenti, sudore, sacrificio…
Guardate che Federico è forte ma parte sempre a testa bassa e corre..poi bon!Non mi sembrano uguali,a mio avviso sono completamente diversi!Che Federico ha fatto due anni eccezionali è vero,anche se gobbo bisogna ammetterlo,ma e della Juve,quindi preferisco discutere su chi suda in maglia Viola e non chi ha cercato altro!Riccardo gioca nella Fiorentina?Si!Bon Forza Riccardo!
Simone io la vedo così, per me tecnicamente è meglio di Gobbino.
Ne riparliamo più avanti se è meglio Sottil o il doppio gobbo.
Sono il primo a rompergli le scatole,e rimango della mia idea,se impara a non allungarsi il pallone,spacca,ha tutto per fare bene,a parte quel piccolo difetto!Si stanca e gli fregano il pallone!Salta bene l uomo,ma si allunga la palla e perde l attimo per buttarla dentro o crossare,appena si leva quel vizio,diventa forte!
Dire che chiesa è peggio di Sottil,la dice lunga di come sia percepito il calcio a Firenze.
Ma cosa mi tocca leggere.
Mi ha fatto arrabbiare diverse volte, perché spesso sbaglia scelta nel momento più importante, ma per me il problema è più mentale che tecnico, perché ha tutto: forza(tanta), velocità, estro ed età.
Da quando c’era Chiesa dico che è potenzialmente più forte dell’ altro, con una miglior tecnica e lo dimostra il fatto che non giuoca sempre a testa bassa come il collega che a furia di guardare la palla è diventato gobbo(in tutti i sensi:).
Se capisce le sue reali capacità e gioca tranquillo, quest’ anno può essere suo e può dimostrare di essere quel giocatore imprevedibile ed imprendibile sulla fascia quale è.
Forza Riccardo fuori gli attributi!
Deve avere più determinazione e cinismo
forza Riccardo, questo sarà il tuo anno, basta crederci