A sorpresa, Stefano Pioli a Udine ha gettato nella mischia Diego Falcinelli al posto di Simeone. Una grande iniezione di fiducia per il centravanti arrivato dal Sassuolo, ed una possibilità di poter tirare il fiato per il sempre generoso Simeone. L’attaccante classe ’91 si è spostato molto lungo il fronte offensivo, lavorando discretamente spalle alla porta. Assolutamente magistrale il colpo di tacco che ha smarcato il taglio di Chiesa e permesso di conquistare un rigore alla Fiorentina. Sotto porta però, Falcinelli è stato tutt’altro che glaciale. Incredibile ed inspiegabile la rete fallito dal ragazzo umbro a tu per tu con Bizzarri. Si può fare sicuramente meglio, ma Falcinelli ha dimostrato di poter offrire il proprio contributo in un finale di stagione che ha aperto prospettive inaspettate per la Fiorentina dopo la surreale scomparsa di Capitan Astori.

Grande invenzione quel tacco. Ma serve più lucidità e cattiveria sotto porta. Sarà utile. Pioli ha fatto bene a farlo giocare, il turnover era importante farlo.
non segnerà,ma ieri sera si è fatto un mazzo tanto, sicuramente nella nostra fiorentina tutto cuore ci può stare!
Grande lottatore ma discreto segnamai il buon Diegone. Mi piace però il suo spirito: bravo!
E’ stato anche sfortunato perchè è scivolato…Pioli intelligente a dargli un’opportunità, nel finale di stagione ci sarà bisogno di tutti!