Un tempo si sarebbe detto: un punto in trasferta che muove la classifica, per di più conquistato sul campo della quarta in classifica. Ma date le circostanze una simile considerazione mette solo una grande tristezza. Meno 11 al termine. Sousa? Non avrebbe senso valutarlo su queste, inutili, partite. Ha mancato tutti gli obiettivi. La sua stagione è già pesantemente insufficiente e nessun successo nelle prossime gare cambierà questo mio giudizio. Le tattiche, gli schemi, le motivazioni, le formazioni, i cambi avrebbe dovuto azzeccarli quando servivano a qualcosa.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Il problema non è aver guadagnato 1 punto il problema è che non si fa nulla per vincere…. Potresti almeno per una volta cambiare modulo di gioco…. Ma no… Troppo testardo nelle tue scelte e questi sono i risultati….. L’ unica cosa che puoi avere dalla tua parte ( che non è poco ) e che ti hanno costruito una squadra che fa Ca….Re …. Speriamo che tu il prossimo anno vada via… Anche se ho dei dubbi che possa cambiare qualcosa visto la società che abbiamo…
La stagione non è finita e serve massima professionalità in ogni allenamento e partita. Ora basta con sanchez e borja terzini, cambiare modulo è possibile, basta fossilizzarsi. E perché baba messo alla fine e al posto di kalinic?
Mettiamoci d’accordo..l’Atalanta ha comprato toloi illustre sconosciuto, noi salcedo..e a gennaio meglio dei ns. Difensori non si trovano..quindi? Sono 3 anni e 6 sessioni di mercato ed è arrivato solo Astori di decente..si può far meglio anche con pochi soldini o no? Il mondo è bello grande..io dico di si..e corvo?
LUCA,quanto fattura la società Viola???????????? Non si capisce bene il tuo messaggio,perché se ti riferisci alle aziende private dei DV,queste fatturano circa un miliardo di euro ogni anno,se invece ti riferisci alla ACF Fiorentina,questa fattura meno di terzo di quel che scrivi. Nel primo caso,sono soldi dei DV e non certo della Fiorentina,e comunque il fatturato non è il guadagno,il fatturato è l’incasso globale di una società o di un gruppo,ma il guadagno è una piccola percentuale di quel fatturato. Non è che se tu vendi biciclette a mille euro l’una,significa che tu guadagni mille euro ogni bicicletta eh,altrimenti mi sembri un pochino confuso. Nel secondo caso vedi che non è che la società Viola fattura così tanto più del Bologna,che peraltro non vedo perché non debba avere le nostre stesse ambizioni,visto che è una città uguale a Firenze come grandezza ed abitanti, e che la squadra ha vinto in passato molti più scudetti di noi.
Le opinioni dei nostri giornalisti, così come quelle dei tifosi, pro-società e contro sousa, o viceversa, o addirittura contro tutti e due, vanno rispettate, anche perché è il bello del calcio, sport opinabile e variabile per eccellenza – personalmente, passate le incazzature, e cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno, deo dire che ai DV è mancato in questi ultimi anni il salto di qualità, ma è ben vero che avendo cominciato ad andare allo stadio, e quindi a soffrire, da quel tremendo 1977-78, si deve dire che la media dei risultati ottenuti dai DV è buona – quanto al mister, ha secondo me ricalcato idee vincenti di montella, ma un po’ come lui ha mancato in qualche scelta – l’aeroplanino per dei turn-over a volte esagerati, Sousa per esperimenti forse eccessivi nei ruoli – in comune un problema…il terzino destro! ma Corvino ha fato mea culpa, io gli credo e spero nel prox anno – nel frattempo, per questo, dalla viola mi aspetto un bel filotto in casa, magari 16 punti (pareggiando solo con l’inter e finendo imbattuti), mentre fuori do per persa napoli, ma vorrei 10 punti tra crotone palermo sassuolo e samp..chiedo troppo? se giocano come oggi, arriviamo a 68 (come nell’anno del gol di osvaldone a torino) e poi facciamo i conti..se loro ci credono, abbiamo una possibilità, giochiamocela..alè viola
Sig.Matteini, per curiosita’, pensa davvero che la formazione sia migliore di strisciate, romane, napoli senza contare l’outsider che quasi ogni anno esce fuori (vedi sassuolo prima e atalanta oggi)? Perche’ fallire col settimo/ottavo posto vuol dire credere di arrivare tra le prime cinque/sei..
Che tristezza infinita totale!…Proprietà indolente che fattura 365 milioni al anno riducendoci provinciali come il Bologna e di fronte al fallimento non paga un traghettatore come Reja…Un emerito coglione filosofo come Sousa adatto a allenare la prossima stagione la Juve Stabia altro che la Juventus..Una squadra di mediocri estremi senza orgoglio…Una tifoseria di debosciati senza attributi che assiste al encefalo gramma piatto Fiorentina con la stessa passione con cui un borghese spettatore va a teatro..
Ambiente ridicolo!…A Pisa i fiorentini sono considerati come i nulli ignavi di Dante Alighieri…Come darli torto?
Caro Francesco Matteini ( autore dell’articolo ) ti chiedo solo ma con una squadra finita come questa chi avrebbe fatto meglio ? Badelj senza contratto gonzalo idem…acquisti estivi e riparativi completamente inutili e fuori luogo …e tu dai la colpa a sousa ? Ma dai su …fatti qualche domanda dai ……sousa sbaglia come qualsiasi allenatore …se la cura è mandare via l’allenatore forse dovresti cambiare dottore !
Arriverà un altro allenatore ….vorrà qualche giocatore decente per alzare l’asticella e l’acf fiorentina vi anestetizzerà le menti perché lo farà passare per il cattivo di turno !
Poveri fiorentini …con questi cervelli ci meritiamo la serie c
Io dico comunque gran risultato. ..poi gli altri risultati sono quelli che sono stati purtroppo. ..battevamp il Crotone e vincevamo col toro e e genoa erano 6 punti in piu…oggi punto d oro. I punti buttati sono altri