Ormai da più di tre anni tra le fila della Fiorentina, Aleksa Terzic non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio sensibile in campo in maglia viola. In mezzo, un’esperienza discreta in prestito all’Empoli, in Serie B. Il classe ’99 ex Stella Rossa ha raccolto 10 presenze da titolare in 3 stagioni, sintomatiche di come non abbia mai impensierito Biraghi sulla corsia mancina. Nella prima parte dell’attuale stagione Terzic ha mostrato alcuni segnali di crescita ma senza continuità logicamente è difficile poter quantificare i progressi del calciatore.
Sul piano della costruzione e del cross il giocatore di Belgrado è un elemento certamente non disprezzabile, nella fase difensiva e sul piano fisico invece mostra ancora alcune lacune. A 23 anni Terzic ora cerca spazio ed è per questo che il procuratore Nikola Kolarov di recente si è recato al Centro Sportivo della Fiorentina per presentare al club viola l’offerta del Bologna. La squadra felsinea vorrebbe portare subito in rossoblu Terzic, ma al momento non c’è l’apertura della dirigenza gigliata.
Comprensibile che il giocatore cerchi di mettersi in mostra, e ora la Fiorentina deve decidere il da farsi. Dopo aver scelto di trattenere Terzic in estate dopo la pochissima considerazione prima dell’annata in corso, serve anche dimostrare di avere fiducia nel calciatore. A 23 anni è logico che il serbo pretenda più spazio e non si accontenti di fare la riserva, soprattutto se le prestazioni di Biraghi dovessero continuare ad essere molto altalenanti. Per questo la situazione del giocatore balcanico è da tenere sotto osservazione fino al termine del calciomercato.
Continua il pressing del Bologna per Terzic, ma la Fiorentina non lo vuole cedere
Biraghi devi essere umile e combattere!!!!!
Dipendesse da me da quella parte non farei giocare nessumo dei due , percge giocherei con la difesa a 3 , con Castrovilli alla Spinazzola
e Dodo sulle fasce , Bianco e Amrabaat in un centrocampo a due e davanti Gonzales cabral e ikone .343….in panchina un altro centrale da acquistare, Biraghi e terzic per le fasce , una alternativa a Bianco da acquistare (se più forte ed esperto meglio) , Bonaventura Mandragora
Sottil Kouame e una punta al posto dj Yovic da acquistare ..da cedere Duncan, Barak e yovic ..
Mi chiedo sempre come sia possibile che Biraghi e venuti abbiano trovato spazio e lui no..probabilmente il calcio che vedo io non lo vede l’allenatore
Considerare biraghi titolarissimo vi fa capire le ambizioni di questa società…..manche ieri il peggiore in campo. Incredibile anche l’apporto di Dodò! Altri milioni buttati via!
E’ Biraghi che impensierisce i tifosi da anni con la sua pochezza arrogante; solo l’autolesionismo di Italiano lo ha fatto diventare titolare fisso e addirittura capitano.
Biraghi dovrebbe essere dismesso, basta con questo scarpone! Ma invece noi cediamo Terzic, e teniamo questa specie di giocatore, che ci costa un gol a partita, crossa a caso, batte tutti i calci da fermo, e difatti la Fiorentina e la squadra che segna di meno su palle inattive…..ps Rocco, datti all’ippica!
Cippolippo. Biraghi gioca perché è uomo del Presidente. Non ti sei accorto che le conferenze le fa tutte lui, oppure Venuti? Si chiamano raccomandazioni, né più né meno.
È diventato la prima alternativa su entrambi i lati,ne avrà di partite per dimostrare di che pasta è fatto.
Quello che non si capisce da 4 anni è perché continui a giocare Biraghi che ormai come gioca lo abbiamo visto tutti, male. Invece chiunque arriva come riserva non viene mai provato e giustamente, se ne vuole andare. Oltretutto il k. che sbandiera tanto amore per Firenze e la Fiorentina, quando fu messo finalmente in panca da Prandelli, ha fatto cacciare perfino lui!!! Lui e Amrabat gli hanno fatto venire le crisi di nervi……o i che cià Biraghi gli sgherri che minacciano chi non lo fa giocare??
Comprensibile che Terzic voglia giocare, così come alla Fiorentina serva una riserva affidabile. Pertanto si possono capire entrambe le campane. Certo, se il serbo ogni tanto giocasse potremmo giudicarne i miglioramenti: lo abbiamo visto solo in Conference contro avversari spesso di rara modestia.