Un tesoretto in prestito

La Fiorentina ha un vero e proprio tesoretto in prestito. Sono due principalmente i giocatori che potrebbero portare cifre importanti nelle casse viola, se la società deciderà di cederli a titolo definitivo dopo il loro ritorno a Firenze. Di Pedro si è cominciato a riparlare in questi giorni a causa di un obbligo di riscatto da parte del Flamengo che di fatto non avverrà per la mancata realizzazione delle condizioni. Inizialmente la cifra per l’acquisto a titolo definitivo era di 10 milioni, con un milione già versato dal club brasiliano per il prestito oneroso della punta. Ora da capire cosa vorrà fare la Fiorentina con lui, visto che a dicembre è previsto la scadenza del contratto con i rossoneri e il suo rientro in Italia. Viste le buone prestazioni in Brasile, al momento la Fiorentina potrebbe almeno riprendere la cifra sborsato per portare Pedro a Firenze (11 milioni). Da considerare che comunque il 20% della sua futura rivendita è destinato al Fluminense.

L’altro giocatore in discussione è Alban Lafont, attualmente al Nantes in Francia. La scorsa stagione il classe 1999 ha fatto vedere buone cose, facendo lievitare considerevolmente il prezzo del cartellino. La fine del prestito in Francia è prevista per la prossima estate, anche se ci sarà da capire come si muoveranno le società tra diritto di riscatto e controriscatto. Discorso rimandato a giugno dunque, ma in questo caso la Fiorentina è pronta a una quasi certa plusvalenza.

Guarda i commenti (10)

  • ... e comunque, 'terminata' la farsa Rebic, mi mancava la storia del tesoretto...

  • John Torpy: mi pare di aver capito che era un prestito (oneroso) con obbligo di riscatto al verificarsi di condizioni che non si sono avverate per cui può tornare a Firenze senza ulteriori esborsi a meno che il giocatore non 'punti i piedi' o la squadra brasiliana non faccia una offerta 'irrinunciabile'

  • Mai dare nulla per scontato, dice un saggio adagio. Perchè Pedro non potrebbe fare comodo alla Fiorentina? Spero e penso che in questi ultimi mesi d’anno sia attentamente valutato e a gennaio, verificate le attuali punte, si prenda la decisione giusta senza pregiudizi. Quando è stato da noi, reduce da un serio infortunio, è stato troppo frettolosamente scartato.

  • Pedro a Firenze e non riscattare Cutrone. Vlahovic titolare e Pedro da inserire gradualmente in modo da valutarlo seriamente fino a giugno. SFV

  • While Lafont is a good goalkeeper with excellent potential, I feel like Dragowski is much more mature and is better overall. Lafont would be a great player to buy back and then sell to a top club for a big sum.

  • A occhio questo giochino dei prestiti lunghi con obblighi, diritti e rivendite non è mai un buon affare. È facile farsi fregare o dover accettare condizioni limitanti.

  • Se è più forte del nostro portiere lo riporterei a Firenze perché è sicuramente molto più Forte

  • Una domanda: per riprendere Pedro la fiorentina deve pagare qualcosa?
    Non essendosi verificate le condizioni per l'obbligo di riscatto, ad oggi il calciatore tornerà a Firenze senza esborsi da parte della Fiorentina. Redazione

Articoli correlati